foto Radio Esercito
foto Radio Esercito
Attualità

Fiera del Levante, tra i viali gli stand delle forze dell'ordine

In mostra gli equipaggiamenti e le specialità dei reparti militari e non

Lungo i viali del quartiere fieristico, in occasione della 86^ Campionaria Generale Internazionale, sarà possibile incontrare gli stand di Forze Armate e dell'Ordine da sempre sinonimo di sicurezza e difesa del territorio e della comunità.

Carabinieri, Esercito, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Marina militare, Polizia municipale e Polizia di Stato sono dislocati in vari punti della Fiera pronti a mostrare ai visitatori le proprie attività, i mezzi di lavoro, divise e quanto altro ancora viene utilizzato per garantire la sicurezza e la tutela di persone e territorio.

Ė possibile osservare operazioni dei sommozzatori o provare il gettonatissimo simulatore di volo, che ancora una volta è presente nello stand dell'Aereonautica Militare. Chiunque voglia provarlo può recarsi nello stand e prenotarsi. Riceverà una carta di imbarco e all'orario indicato potrà provare le stesse emozioni che vive un pilota.

Tra gli stand delle Forze Armate e dell'Ordine i visitatori interagiscono con il personale specializzato per informazioni sugli impegni nazionali e internazionali, ma anche sulle opportunità di formazione e di carriera per i giovani.

Inoltre anche quest'anno è presente Radio Esercito, la web radio dell'EI ascoltabile dal sito https://www.esercito.difesa.it/radio-esercito, che trasmette musica, programmi di settore e radiogiornali. Durante il periodo della Campionaria dalla sua postazione manderà in diffusione la propria programmazione dj e speaker militari che si alterneranno nei giorni della manifestazione. In particolare sono previste dirette tutti i giorni sino a venerdì 15 settembre dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 17.

Nata dalla volontà della Forza Armata di creare un filo diretto con gli ascoltatori, la radio è sempre più diffusa grazie ad un team di satellitari che permette il collegamento internet.

I protagonisti dell'Italia in divisa sono risorse fondamentali per il Paese. Ogni giorno infatti affrontano le sfide per la sicurezza e la difesa della collettività.
­
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Concerti in Fiera e manifestazione con Giorgia Meloni: viabilità, bus, parcheggi e taxi Concerti in Fiera e manifestazione con Giorgia Meloni: viabilità, bus, parcheggi e taxi Tutte le info per l'utenza
Evento Prossima Puglia in Fiera del Levante: Prossima Puglia risponde a Fratelli d'Italia Evento Prossima Puglia in Fiera del Levante: Prossima Puglia risponde a Fratelli d'Italia Il comunicato stampa del Capogruppo regionale, Giuseppe Fischetti
Al via l'89ª Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari: presente Giorgia Meloni Al via l'89ª Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari: presente Giorgia Meloni Dal 19 al 27 settembre a Bari nove giorni di incontri, idee e confronto
Cinque grandi concerti in Fiera del Levante: le variazioni ai percorsi Amtab Cinque grandi concerti in Fiera del Levante: le variazioni ai percorsi Amtab Tutte le info per l'utenza nelle serate dedicate ad Alfa, Gabbani, Paradiso, Skunk Anansie e Frah Quintale
Concerti in Fiera del Levante a Bari: il piano straordinario parcheggi e trasporto pubblico Concerti in Fiera del Levante a Bari: il piano straordinario parcheggi e trasporto pubblico Tutte le modifiche da oggi a domenica 12 luglio
Concerti ed eventi in Fiera del Levante: le modifiche alle linee urbane AMTAB Concerti ed eventi in Fiera del Levante: le modifiche alle linee urbane AMTAB Venerdì 10 luglio si apre con i Modà
A Bari tutta l’Italia dell’olivicoltura: “Insieme contro la crisi per imporre una svolta” A Bari tutta l’Italia dell’olivicoltura: “Insieme contro la crisi per imporre una svolta” Venerdì 19 giugno, alle ore 11, in Fiera del Levante le OP olivicole, produttori, frantoiani, tutto il settore
Oltre 33mila presenze per l'edizione 2026 di "Levante For" Oltre 33mila presenze per l'edizione 2026 di "Levante For" Il bilancio della rassegna che si è svolta il 30 e 31 maggio scorsi
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.