lavori fibra ottica san giorgio
lavori fibra ottica san giorgio
Territorio

Fibra ottica, Bari al primo posto delle città metropolitane in Italia

Copertura del 98%. Decaro: «A breve la connessione degli oggetti intelligenti già installati»

«Bari è al primo posto in Italia tra le città metropolitane con il 98% di copertura della fibra ottica a 1 Gigabit. Manca poco per rendere la città completamente connessa». A scriverlo è il sindaco Antonio Decaro, che sui social esulta per questo risultato. «Questo significa avere collegamenti più veloci, servizi più efficienti e possibilità per famiglie e aziende», prosegue Decaro.

Il sindaco specifica: «Tra qualche giorno attiveremo la fibra comunale che permetterà di connettere tutti gli oggetti intelligenti, che in questi anni abbiamo installato in città, a un unico sistema informatico per la raccolta e analisi dei dati, così da offrire servizi migliori ai cittadini. Cominceremo con le telecamere per poi passare ai semafori e ai pali della pubblica illuminazione, che connessi tra loro saranno più efficienti».
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Decaro Il cordoglio del sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Decaro Leccese: "La città perde un pezzo importante della sua storia politica e istituzionale"
Il cordoglio del presidente Decaro e dell’assessore Di Sciascio per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Meo Il cordoglio del presidente Decaro e dell’assessore Di Sciascio per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Meo È morto il presidente del Salone Nautico di Brindisi
Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Decaro: “Ai Comuni turistici strumenti per governare la crescita e tutelare i territori”
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Resta la mancata sorveglianza su un piano societario che non è mai cresciuto nel tempo
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Il presidente regionale ha spiegato in poco più di un minuto cosa sta cercando di fare
Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Interverrà il presidente regionale Antonio Decaro
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.