Piazza Mercantile al mattino
Piazza Mercantile al mattino
Vita di città

Festeggiare in strade e piazze, nuova moda anti-ecologica tra giovani

In piazza Mercantile bottiglie di birra ovunque, in piazzale Lorusso si 'stappa' dopo la mezzanotte. Amiu: "Triste spettacolo il giorno dopo"

Ancora immagini di movida finita con tanti rifiuti abbandonati. Questa volta siamo in piazza Mercantile a Bari Vecchia dove anche questo sabato i tanti giovani che hanno bevuto e cenato per strada, hanno però lasciato souvenir alquanto sgradevoli. Bottiglie di birra soprattutto, ma anche bicchieri e cartacce ovunque. "La movida è bellissima - dicono dall'Amiu - l'anima della notte di una città. È divertimento, allegria, voglia di stare insieme ma è anche un importante motore economico. Crea impresa e posti di lavoro. Però non è ammissibile che i luoghi storici tra i più belli di Bari debbano essere offesi così. Questo è lo "spettacolo" che gli operatori di Amiu Puglia hanno trovato quando sono arrivati per i consueti interventi di pulizia. E non è una bella cosa". Ma piazza Mercantile non è l'unica a ritrovarsi in questa situazione. Accede spesso anche in piazzale Lorusso, via Salvemini per intendersi, dove soprattutto dopo i 'giovedì universitari' decine e decine di giovani si danno appuntamento su Facebook per poi ritrovarsi a 'stappare' bottiglie di spumante per strada o a bere superalcolici caricati in macchina per l'occasione, solo che poi nelle macchine i vuoti proprio non riescono e rientrare e vengono abbandonati sulle panchine o sul marciapiedi. Anche piazza Moro e piazza Cesare Battisti non sono da meno quando ad esempio si tratta di festeggiare un amico che si laurea. Anche qui spumante a fiumi, coriandoli e carte ovunque. Che sia un nuovo trend festeggiare per strada ok, ma ripulire no?
nnn
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Bari, pulizia straordinaria. Via lo sporco dal sagrato della Cattedrale Bari, pulizia straordinaria. Via lo sporco dal sagrato della Cattedrale Volontari e Amiu insieme hanno provveduto a rimettere a nuovo l'area. Nelle stesse ore intervento a Carbonara
Bari, arrivano altri duecento cestoni per i rifiuti sulla costa Bari, arrivano altri duecento cestoni per i rifiuti sulla costa Dopo le richieste sono stati posizionati da Torre a Mare a Santo Spirito, Petruzzelli: «Se collaboriamo tutti, una città più pulita è possibile»
Incivili recidivi al Libertà di Bari, il trasloco finisce in via Dante Incivili recidivi al Libertà di Bari, il trasloco finisce in via Dante Dopo la denuncia di ieri non si fermano gli abbandoni indiscriminati di ingombranti
Bari, immobile invaso dalle blatte in viale Japigia Bari, immobile invaso dalle blatte in viale Japigia Interviene Amiu che chiarisce: "La disinfestazione però spetta ai condomini"
Bari, a fuoco sei cassonetti nel deposito Amiu di San Pio Bari, a fuoco sei cassonetti nel deposito Amiu di San Pio Il fatto nella notte fra domenica e lunedì scorsi. L'azienda ha sporto denuncia
Bari, pubblicato il calendario degli interventi di deblattizzazione in città Bari, pubblicato il calendario degli interventi di deblattizzazione in città Il documento stabilisce le competenze di Acquedotto pugliese e di Amiu anche per la lotta a topi e zanzare
Incivili in azione in via Davanzati. Ferro da stiro finisce nella carta Incivili in azione in via Davanzati. Ferro da stiro finisce nella carta La segnalazione di Amiu Puglia: «Scarti di lavorazioni edili smaltite nel contenitore della plastica»
Tutti i rifiuti finiscono nell'indifferenziato? Amiu: «Sono contaminati, basta fare attenzione» Tutti i rifiuti finiscono nell'indifferenziato? Amiu: «Sono contaminati, basta fare attenzione» Scatta la polemica dopo le foto a Pane e Pomodoro. L'azienda di raccolta spiega: «Cosa che capita spesso, è un problema»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.