Gente che balla
Gente che balla
Cronaca

Festa abusiva con mille persone in provincia di Bari, 4 denunce

Nella villa privata presenti due deejay ad animare la serata, e un catering da 35mila euro

Nell'ambito degli specifici servizi tesi a verificare il rispetto delle norme anti-contagio, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Monopoli, nella notte fra venerdì e sabato scorsi, sono intervenuti in "Contrada Lamalunga" presso una villa privata; all'interno della struttura, abusivamente, era stata organizzata una festa.

Poco meno di mille i partecipanti alla serata, animata da due deejay e caratterizzata dalla presenza di "addetti alla sicurezza", punto bar, servizio di catering ed un service professionale, del valore di circa 35 mila euro, fatto giungere dalla Sicilia.

Quattro persone, gli organizzatori della festa, sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria; uno dei quattro, originario di Capurso, è risultato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell'Avviso Orale del Questore.

Sin dalla prima fase dei controlli sono stati rilevati numerosi illeciti amministrativi, in fase di contestazione. Sequestrata l'attrezzatura necessaria per lo svolgimento della festa, riconducibile ad un'azienda siciliana. Accertamenti sono attualmente in corso per rilevare ulteriori responsabilità degli organizzatori e di coloro che hanno preso parte alla festa. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica.

Durante i controlli effettuati nella medesima serata, è stato sanzionato un locale pubblico che non aveva rispettato l'orario prestabilito per gli eventi serali.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato La partenza nella giornata di ieri, 15 giugno
Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari L'operazione della Polizia di Stato
Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio 135mila persone identificate, 5mila veicoli controllati e 21 arresti
Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari L'operazione della Polizia locale di Bari
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking L'operazione della Polizia Postale di Bari
Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità L'operazione della Polizia di Stato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.