eventi feltrinelli
eventi feltrinelli
Enti locali

Eventi in Feltrinelli creano disagi in centro, Palone: «Gestire meglio l'organizzazione»

L'assessore scrive ai responsabili del megastore: «Condividere calendario appuntamenti con l'amministrazione»

Sempre più grandi e importanti gli eventi che organizza il megastore Feltrinelli di Bari centro, sito in via Melo. Tanto grandi da creare più di un disagio alla viabilità nel quartiere murattiano per via dell'enorme concentrazione di persone nei pressi del punto vendita.

Nelle scorse settimane l'assessore cittadino allo Sviluppo economico Carla Palone ha scritto ai responsabili dello store LaFeltrinelli per segnalare la necessità di migliorare l'organizzazione degli eventi pubblici. Nonostante il supporto organizzativo prestato dall'amministrazione comunale, infatti, le iniziative di grande richiamo per i giovanissimi, come firma copie e incontri con gli autori, creano disagi alla circolazione automobilistica e agli stessi residenti. Soprattutto questi ultimi si sono più volte lamentati di come l'eccessiva affluenza di persone, in occasione degli eventi organizzati da LaFeltrinelli, possa determinare enormi problemi per coloro che risiedono nelle immediate vicinanze.

«Per noi è motivo di grande orgoglio avere a Bari un punto "LaFeltrinelli" che, nel tempo, è diventata un riferimento importante per lettori e appassionati di musica e cinema di tutte le generazioni, oltre ad essere un luogo di richiamo commerciale su scala metropolitana - spiega l'assessore Palone. Per questo motivo, in questi anni, abbiamo fornito il supporto e la collaborazione necessari. Negli ultimi tempi, però, grazie anche all'organizzazione di iniziative sempre più rilevanti, alcuni aspetti organizzativi non sono stati gestiti al meglio e questo ha creato disagi ai residenti e ai commercianti della strada. Quindi abbiamo chiesto all'azienda di condividere con l'amministrazione il calendario degli appuntamenti al fine di programmare, con largo anticipo e d'intesa, gli eventi potenzialmente più attrattivi, evitando di farli svolgere in concomitanza con altri appuntamenti cittadini o nelle giornate maggiormente interessate dallo shopping. Questa impostazione consentirebbe a noi di migliorare l'organizzazione dei servizi esterni (interventi sulla circolazione e chiusura di strade) e agli utenti e residenti di usufruire di una maggiore informazione. Da parte dei responsabili del punto barese abbiamo subito trovato massime collaborazione e disponibilità nel rafforzamento dei processi di organizzazione degli eventi, attraverso un'adeguata modalità di accredito con prenotazione per avere un numero determinato dell'afflusso di pubblico previsto e poterlo accogliere e gestire, all'interno del punto vendita, nei limiti di capienza consentiti. L'obiettivo comune è quello di continuare a proporre grandi eventi in città che generano indotto commerciale e offrono possibilità di accesso alla musica e alla cultura per tutti».
  • Carla Palone
  • Feltrinelli
Altri contenuti a tema
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città L'allestimento dovrà essere garantito dal 6 dicembre al 6 gennaio
Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Il riconoscimento alla nostra città è stato attribuoto per il progetto "Un negozio non è solo un negozio"
Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi a favore degli imprenditori locali del settore
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palone: «Operazione che consente di contrastare l’abusivismo, tutelare gli operatori e monitorare qualità»
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.