pescheria
pescheria
Cronaca

Estorsioni alla pescheria di Santo Spirito, la solidarietà della politica ai titolari

Vicinanza alla famiglia Carofiglio è stata espressa da Melchiorre e Gemmato (Fdi), Picaro (Lega) e da Cavone (Pd)

Di due giorni fa la notizia dell'arresto di tre persone accusate di tentata estorsione ai danni di una pescheria di Santo Spirito, conosciuta come "Gagang". Dopo la solidarietà espressa al titolare dal sindaco di Bari Antonio Decaro, anche altri esponenti politici cittadini e non hanno voluto mandare un segnale di vicinanza alla famiglia Carofiglio, titolare dell'attività, per il coraggio mostrato nel denunciare le prepotenze dei criminali.

«Esprimo orgoglio personale e del gruppo di Fratelli d'Italia per il grande coraggio che la famiglia Carofiglio ha avuto nel denunciare l'estorsione subìta nella sua attività a Santo Spirito - dichiara Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia. Auspico che, qualora altri esercenti si trovino davanti ad una situazione del genere, possano scegliere di intraprendere la stessa strada, quella della legalità e della giustizia. Un plauso alle forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente evitando che la situazione degenerasse».

«A nome mio e del partito di FdI che rappresento insieme a tutta la classe dirigente esprimo la mia assoluta vicinanza e solidarietà alla famiglia Carofiglio, titolare della Boutique dei frutti di mare di Santo Spirito, oggetto di un atto vile ed intimidatorio da parte di chi crede di porsi al di sopra della legge - scrive Filippo Melchiorre, consigliere comunale di Fratelli d'Italia. Un grosso encomio alle forze dell'ordine intervenute prontamente ed efficacemente, riuscendo ad evitare conseguenze anche molto gravi. Quanto accaduto dimostra che non esiste alternativa alla denuncia, e questo gesto, deve diventare da esempio per quanti, forse troppi, non riescono ad avere la forza ed il coraggio di fare quanto fatto dai Carofiglio. Il partito di FdI, sarà sempre al fianco di chi pone la legalità al centro del proprio impegno lavorativo».

«Solidarietà a Carofiglio, titolare dell'attività. Non è semplice, ma che il suo coraggio sia di sostegno per tutti coloro che sono soggetti a tentativi di estorsione - commenta il Pd Michelangelo Cavone, presidente del consiglio comunale di Bari. Non abbassiamo la testa, denunciamo. Più lo faremo, più questi delinquenti li metteremo in un angolo».

«Saremo sempre al fianco di chi ha il coraggio e la forza di denunciare - dice Michele Picaro, consigliere comunale della Lega. Non lasciandosi intimorire da nessuna richiesta estorsiva. A nome di tutto il gruppo della Lega al Comune di Bari esprimo la più totale solidarietà e un sentito apprezzamento al titolare della pescheria di Santo Spirito che non ha ceduto alle minacce, decidendo di rivolgersi subito alle forze dell'ordine. Analogo ringraziamento all'encomiabile lavoro dei carabinieri, prontamente intervenuti. Questa triste vicenda sia di monito a tutti gli operatori commerciali che ogni giorno, tra non pochi sacrifici, devono mandare avanti le proprie attività. Non bisogna mai abbassare la testa perché lo Stato c'è e denunciare è l'unica strada per la legalità».
  • Estorsione
  • Filippo Melchiorre
  • Michelangelo Cavone
  • Marcello Gemmato
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
«Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" «Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" Intervento del consigliere regionale su un tema sanitario assai sentito nel capoluogo
Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Amtab sottratta alla vigilanza»
Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Il sottosegretario ed ex consigliere comunale: «Avrei convocato immediatamente assise monotematica»
Amtab in mano ai clan, Picaro: «Peggior fallimento di Decaro» Amtab in mano ai clan, Picaro: «Peggior fallimento di Decaro» Il consigliere regionale, ex comunale, attacca l'amministrazione dopo l'operazione antimafia
Problemi costanti al CUP di Santo Spirito, Picaro rassicura l'utenza Problemi costanti al CUP di Santo Spirito, Picaro rassicura l'utenza Interlocuzione del consigliere regionale con il direttore ASL Sanguedolce
Migranti sui binari, Picaro (FdI) scrive al Prefetto di Bari Migranti sui binari, Picaro (FdI) scrive al Prefetto di Bari Continua l'odissea quotidiana di pendolari e studenti
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Gemmato: «È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini»
Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Gli impegni a Roma inconciliabili, al suo posto subentra Pasquale Finocchio fino a fine mandato
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.