Ryanair
Ryanair
Turismo

Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari

Saranno verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv, altre 6 attivate da Brindisi

Ryanair ha annunciato oggi il più grande operativo sulla Puglia per l'estate 2022, con 75 rotte in totale, di cui 5 nuove da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv e sei nuove da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria, guidando la ripresa del turismo e del lavoro in Italia e in Puglia.

Ryanair è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, con 25 nuovi aerei basati per la summer '22, che portano il numero totale di aeromobili in Italia a oltre 90, un investimento di oltre 9 miliardi di dollari, a supporto di oltre 3.000 posti di lavoro nell'aviazione altamente pagati e oltre 40.000 posti di lavoro indiretti in 29 aeroporti italiani.

Ryanair offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l'estate 2022 (60% in più rispetto all'estate 2019 pre-pandemia) per fornire ai propri clienti pugliesi un'ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando inoltre al turismo italiano una necessaria spinta dopo due estati perse.

L' operativo di Ryanair per l'estate 2022 sulla Puglia includerà:
  • 5 aerei basati in totale (3 a Bari e 2 a Brindisi) - 500 milioni di dollari di investimento
  • 75 rotte in totale -50 da Bari e 25 da Brindisi
  • 11 nuove rotte - da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv & da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria
  • circa 6,3 milioni di passeggeri previsti nel FY23
  • Oltre 4.700 posti di lavoro in totale (di cui 150 diretti)

"La forte comunione di intenti tra Aeroporti di Puglia e Ryanair continua a produrre risultati eccellenti per la nostra regione e per i settori economici che nei collegamenti aerei, rapidi, diretti ed economici, hanno un alleato fondamentale - sottolinea il presidente Vasile - Il forte interesse del vettore irlandese per la Puglia e per il turismo, settore trainante della nostra economia, si traduce in un operativo che copre oramai tutti i più importanti mercati. Un risultato che nasce da un ambizioso progetto di sviluppo della mobilità al servizio del turismo, della cultura e delle imprese pugliesi. L'espansione del network, nazionale e internazionale, rafforza l'azione di ripresa del traffico, già attestata a livelli prepandemia, e costituisce una straordinaria opportunità di sviluppo di una regione, riconosciuta a livello internazionale quale brand di eccellenza e che ha dimostrato una straordinaria capacità di far fronte alla crisi pandemica".
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 L'analisi di Vasile: «Numeri confortanti anche grazie ai dipendenti»
Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Non è il primo caso negli ultimi giorni, che problemi hanno le low cost?
Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento I voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana
Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Sostituisce il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai
Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza L'aereo è decollato alle 10.40, a bordo 144 passeggeri
Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Per tutta la stagione invernale, il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con 2 frequenze alla settimana.
Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Arrivato con dieci minuti di anticipo, l'aereo reca ancora il vecchio logo della storica azienda di trasporti
Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre «Scelta strategica che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming rafforza l’accessibilità dal mercato francese»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.