Emma al Palaflorio
Emma al Palaflorio
Eventi e cultura

Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO

Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio

Un concerto è quell'occasione in cui i presenti conoscono bene le canzoni, eppure le sorprese non finiscono mai. Quello che Emma ha regalato ieri ai fan che l'hanno accolta al Palaflorio di Bari per l'ultima data del tour "In Da Town" nei palazzetti, che l'aveva già vista protagonista a Milano e a Roma, è stato una raccolta di momenti speciali.

Quattro cambi d'abito, tanti salti nel tempo grazie al potere delle canzoni, la bellezza di chiudere un tour, o meglio due anni così densi di significato e di esperienze, "a casa", in Puglia.

Tutto è iniziato con "Pretaporter" e "Lacrime", due degli ultimi brani rilasciati dall'artista nel suo "Souvenir Extended Edition", pubblicato il 4 ottobre 2024. Ma con "Iniziamo dalla fine" si è entrati nel vivo del live, in cui la cantante ha ripercorso i suoi pezzi attraverso una serie di medley, che hanno fatto vivere al pubblico canzoni come "Occhi profondi", "Amami", "La mia città", "Pezzo di cuore", "Dimentico tutto", "Luci blu", "Schiena", "Quando le canzoni finiranno", "Trattengo il fiato", "Sarò Libera".

Durante le due ore di concerto, Emma non ha mai smesso di donarsi ai presenti, portando sul palco la sua energia in pezzi associati alla rinascita e al cambiamento come "Mezzo mondo" e "Vita lenta", ma anche la sua profondità e le sua fragilità. Lo ha dimostrato l'esibizione sulle note di "Intervallo", il brano che l'artista ha scritto per suo padre, scomparso pochi anni fa. Un momento tanto intimo quanto, al contempo, condiviso, dal momento che a quel dolore, a quelle lacrime e a quelle dediche d'amore hanno partecipato tutti i fan presenti, che si sono commossi assieme ad Emma, che proprio nella canzone scrive di un finale ancora tutto da immaginare.

«Grazie a tutti voi. Siete stati veramente un grande aiuto per me e per la mia famiglia - così la cantante ha ringraziato il pubblico - adesso vado avanti perchè sono convinta che mio padre avrebbe sempre voluto vedermi fiera».

Questa consapevolezza ha lasciato spazio a brani in cui l'artista ha mostrato la sua parte più potente e sfacciatamente autentica, cantando "Io sono bella", "Hangover", "Amore cane", "Taxi sulla luna", senza dimenticare di invitare i fan a essere sempre se stessi, a praticare la gentilezza con le persone e a non aver mai paura di cadere per poi rialzarsi.

A chiudere il concerto nello stesso mood sono stati, nell'ordine, "Femme fatale", "French Riviera" e "Apnea", la canzone con cui Emma ha partecipato a Sanremo 2024 e con cui, ieri, ha "tolto il respiro" ai fan presenti, con la promessa di tornare in Puglia dopo aver scritto il prossimo disco.

21 fotoConcerto di Emma al Palaflorio - 17 novembre 2024
Emma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al PalaflorioEmma al Palaflorio
  • Musica
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Al via la VIII edizione del “Premio Rota”: due serate dedicate alla musica per il cinema e un contest giovanile Al via la VIII edizione del “Premio Rota”: due serate dedicate alla musica per il cinema e un contest giovanile Il programma completo
Al via la parte conclusiva del Bari Piano festival: il programma completo Al via la parte conclusiva del Bari Piano festival: il programma completo Oggi a Teatro Petruzzelli il convegno nazionale "Chi ha paura della musica contemporanea?"
Jova Summer Party, biglietti validi per Bari o rimborsabili: tutti i dettagli Jova Summer Party, biglietti validi per Bari o rimborsabili: tutti i dettagli La tappa di Barletta sarà recuperata l’8 settembre. Rimborso possibile dal 20 agosto al 3 settembre
Le due Bari: gli eventi della settimana dal 10 al 15 agosto Le due Bari: gli eventi della settimana dal 10 al 15 agosto Il programma completo
Il nuovo tour estivo di Alfa fa tappa alla Fiera del Levante di Bari Il nuovo tour estivo di Alfa fa tappa alla Fiera del Levante di Bari In programma oggi venerdì 17 luglio
Ultimo annuncia il tour 2027: c'è la tappa al San Nicola Ultimo annuncia il tour 2027: c'è la tappa al San Nicola Il cantautore sarà allo Stadio San Nicola il prossimo 6 luglio
AMTAB, attivato piano straordinario in occasione di Max Pezzali e Tiziano Ferro a Bari AMTAB, attivato piano straordinario in occasione di Max Pezzali e Tiziano Ferro a Bari Navette per raggiungere lo stadio e aree di sosta, 1400 posti auto nel Polipark
Concerti di Vasco Rossi al San Nicola di Bari, sequestrati 811 bottigliette e 164 gadget Concerti di Vasco Rossi al San Nicola di Bari, sequestrati 811 bottigliette e 164 gadget Un' attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.