I cuccioli dei cinghiali
I cuccioli dei cinghiali
Territorio

Emergenza cinghiali, ultimo avvistamento a due passi dall'aeroporto

Ieri sera un branco è stato segnalato proprio di fronte all'Hotel Parco dei Principi, situazione difficile nonostante le rassicurazioni

Continua l'emergenza cinghiali a Bari. L'ultimo avvistamento risale infatti a ieri sera quando un cittadino ha filmato un piccolo branco, probabilmente una famiglia con cuccioli, aggirarsi tranquillamente di fronte all'Hotel Parco dei Principi a due passi dall'aeroporto. Una situazione che nonostante le rassicurazioni sta diventando sempre più difficile e creando grossi problemi ai cittadini preoccupati di potersi imbattere negli animali selvatici e averne la peggio. Senza parlare dei pericoli che una loro eventuale presenza in aeroporto potrebbe causare ai voli.

Tutto questo nonostante da inizio maggio siano iniziate le procedure per catturarlo e trasferirli, con la notizia data dal sindaco Antonio Decaro che Ispra in collaborazione con la Regione Puglia aveva già provveduto a catturare e trasferire 27 esemplari. Evidentemente quelli presenti in zona sono molti di più. Si continua comunque a raccomandare ai cittadini di non lasciare rifiuti in strada, in modo da attirare gli animali, e soprattutto non dare loro da mangiare, comportamento che porterebbe i cinghiali a ritornare dove hanno avuto cibo.
  • Quartiere San Paolo
  • Abbattimento cinghiali
Altri contenuti a tema
Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso È successo questa sera in viale delle Regioni, ambulanze e polizia locale sul posto
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
San Paolo, la volante della polizia finisce contro un muro San Paolo, la volante della polizia finisce contro un muro Gli agenti che erano nel veicolo sono stati soccorsi dall'ambulanza e non hanno riportato gravi ferite
Tenta la fuga per le strade del San Paolo investendo due poliziotti. Arrestato 55enne Tenta la fuga per le strade del San Paolo investendo due poliziotti. Arrestato 55enne L'uomo, dopo aver cercato di speronare la volante, si è ribaltato con la sua auto. Ora è ai domiciliari
Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» I pentastellati Dell'Olio e Laricchia: «Ci attiveremo per sollecitare l'invio degli agenti annunciato dall'ex ministro Salvini»
Cattivi odori al San Paolo, la protesta dei comitati: «Semplice puzza o emissioni nocive?» Cattivi odori al San Paolo, la protesta dei comitati: «Semplice puzza o emissioni nocive?» Questa mattina cittadini e associazioni sono stati ricevuti da Comune e Prefettura. Decaro: «Ok a introdurre un perito esterno nel tavolo tecnico»
Commissariato del San Paolo, Loizzo scrive al capo della polizia: «Non lo si chiuda» Commissariato del San Paolo, Loizzo scrive al capo della polizia: «Non lo si chiuda» Il presidente del consiglio regionale: «La presenza delle forze dell'ordine in un quartiere così popoloso è fondamentale»
San Paolo, ancora cinghiali a passeggio in piazza Europa San Paolo, ancora cinghiali a passeggio in piazza Europa Il branco di quattro esemplari nelle prime ore di questa mattina ha distrutto le aiuole
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.