palestra scuola levi montalcini
palestra scuola levi montalcini
Scuola e Lavoro

Edilizia scolastica asse Bari-Roma: intesa Decaro e Fioramonti

Per il neoministro importanti sicurezza delle scuole e nuovi bandi per l'infanzia

Sicurezza degli edifici scolastici con stanziamenti più celeri e in aumento, nuovo impulso all'Osservatorio per l'edilizia, task force di supporto agli Enti locali per bandi e procedure del sistema per l'infanzia sino si 6 anni. Sono le idee del neo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti condivise insieme al presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, in uno scambio di lettere istituzionali.

Decaro dal canto suo, ha garantito la collaborazione dell'Anci, rinnovando un impegno dei sindaci con ogni governo, anche se il nodo da sciogliere è nel rallentamento della spesa per la sicurezza di cui non sono i Comuni ad avere la responsabilità.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Pane e olio per la merenda di Coldiretti alla Mazzini Modugno di Bari Pane e olio per la merenda di Coldiretti alla Mazzini Modugno di Bari In occasione della giornata dell' alimentazione i bambini di diverse scuole hanno assaporato le delizie di Campagna Amica
Il Comune di Bari lancia borse di studio per studenti delle scuole superiori o laureati Il Comune di Bari lancia borse di studio per studenti delle scuole superiori o laureati Si tratta di sessantadue sussidi per chi ha scritto tesi sul capoluogo e sui problemi cittadini
Puglia, pochi insegnanti di sostegno. Si consiglia di lasciare a casa i ragazzi Puglia, pochi insegnanti di sostegno. Si consiglia di lasciare a casa i ragazzi Anffas: «Discriminazione per evitare la quale alcuni genitori si sono offerti come insegnanti ad interim per i propri bambini»
Scuola, imposto l'obbligo al personale amministrativo di Bari di utilizzare un software Inps, è scontro Scuola, imposto l'obbligo al personale amministrativo di Bari di utilizzare un software Inps, è scontro Verga (Uil Scuola Puglia): «L’Ufficio Scolastico Territoriale faccia un passo indietro ritirando la circolare o sarà protesta»
Torna "Pillole di sicurezza" il bando sull'educazione stradale delle scuole di Puglia Torna "Pillole di sicurezza" il bando sull'educazione stradale delle scuole di Puglia Il progetto, che sarà attuato in 12 scuole, sarà realizzato insieme all'Accademia di Belle Arti di Bari
Farmaci a scuola, la Regione Puglia sigla una intesa ma poi non la mette in atto Farmaci a scuola, la Regione Puglia sigla una intesa ma poi non la mette in atto Laricchia M5 stelle: "A distanza di un anno niente di quanto scritto su quel documento è stato applicato"
Mancanza personale Ata, assemblea a Bari in vista del concorso Mancanza personale Ata, assemblea a Bari in vista del concorso I posti disponibili saranno 1646 per il profilo professionale di collaboratore scolastico
Il Comune scrive alle scuole: «Piantiamo nuovi alberi e curiamoli insieme» Il Comune scrive alle scuole: «Piantiamo nuovi alberi e curiamoli insieme» Gli assessori Romano e Petruzzelli invitano i dirigenti di infanzia, elementari e medie ad accogliere il progetto "Adotta un albero"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.