Le edicole votive recuperate
Le edicole votive recuperate
Vita di città

Edicole votive, recuperate due a Bari Vecchia

Leonetti Municipio 1: "Possibile ancora adottarne altre"

Una buona notizia per le edicole votive di Bari vecchia.
"La sensibilità da parte dei baresi inizia a dare i primi risultati. Oggi ne abbiamo recuperate una presso la chiesa di San Marco, a Bari Vecchia con il contributo della Confraternita di Sant'Antonio di Padova in San Marco dei Veneziani". Ad annunciarlo è il presidente del primo Municipio Lorenzo Leonetti che aggiunge: "Grazie alla collaborazione del pittore Guaragna, le tre icone dell'edicola votiva, sono state riqualificate".

Questo intervento, rientra nell' azione che il Municipio 1 sta svolgendo con le realtà del territorio per rendere fruibili questo patrimonio cittadino grazie al circolo ACLI Dalfino capeggiata da Michele Fanelli.

"Rinnovo il mio invito - conclude Leonetti - a coloro che vogliono adottare questi pezzi di storia, a farsi avanti. Bari ha bisogno di "solidarietà culturale".
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione» Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»
Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Bari vecchia, il cortile della scuola "San Nicola" riqualificato dai ragazzi del Centro famiglie Domani la presentazione del progetto dell'Assessorato al Welfare. Bottalico: «Cantiere di sei settimane per valorizzare e idee dei partecipanti
Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Bari, Giorgia Meloni nella città vecchia a lezione di orecchiette Mattinata tra i vicoli per la leader di Fratelli d'Italia che ribadisce l'unione della coalizione
Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Un intervento da 16 milioni di euro. Decaro: «Entro fine agosto contiamo di bandire la gara d'appalto»
Un boato nella notte a Bari vecchia, giù il controsoffitto della scuola Corridoni Un boato nella notte a Bari vecchia, giù il controsoffitto della scuola Corridoni I vigili del fuoco hanno transennato la zona, in mattinata il controllo da parte dei tecnici del Comune per la stima dei danni
1 Bari vecchia, a bagno nei campi di calcetto con la piscina gonfiabile Bari vecchia, a bagno nei campi di calcetto con la piscina gonfiabile Lo scatto dell'area sportiva ai piedi della muraglia ha fatto il giro dei social
Bari, 19 anni fa l'omicidio di Michele Fazio, Decaro: «Lottare perché non accada più» Bari, 19 anni fa l'omicidio di Michele Fazio, Decaro: «Lottare perché non accada più» Cerimonia ieri sera nella città vecchia, presente il sindaco e il presidente Emiliano. Messa tenuta da don Angelo Cassano di Libera
Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Presentato il programma delle associazioni Veluvre e Daido. Decaro: «Iniziamo a riappropriarci dei nostri spazi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.