Foto di gruppo dei sindaci con Gentiloni
Foto di gruppo dei sindaci con Gentiloni
Politica

Decreto sicurezza, Decaro (Anci): «Diritti umani non negoziabili»

Il presidente dei sindaci interviene dopo le notizie di alcuni primi cittadini contrari alla legge

Tutti contro Salvini e il suo decreto sicurezza. I sindaci si compattano contro la legge che da tutti è conosciuta col nome del suo orincipale fautore nonché ministro dell'Interno. E in merito prende la parola il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in qualità di presidente Anci che alla luce delle dichiarazioni odierne di alcuni sindaci di città italiane, che gestiscono quotidianamente le presenze di migranti richiedenti asilo, dichiara: «È evidente, a questo punto, l'esigenza di istituire un tavolo di confronto in sede ministeriale per definire le modalità di attuazione e i necessari correttivi ad una norma che così com'è non tutela i diritti delle persone. Noi sindaci l'avevamo detto prima che il decreto fosse convertito in legge attraverso la posizione della commissione immigrazione dell'Anci che all'unanimità, indipendentemente dall'appartenenza politica dei singoli componenti, si era espressa negativamente sul provvedimento, ritenendo che i diritti umani non siano negoziabili».
  • anci
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» A Bari il coordinamento dei sindaci metropolitani, Decaro: «Rifinanziare strumenti come Pon metro» Il presidente Anci: «Dall'esperienza dei nostri territori faremo proposte al nuovo Governo»
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Bagno in mare vestiti di rosso, barchette di carta e "Bella Ciao" in Puglia per contestare Salvini Bagno in mare vestiti di rosso, barchette di carta e "Bella Ciao" in Puglia per contestare Salvini Non solo fan per il ministro dell'interno ieri sera al Wonder Beach Club tra Polignano a Mare e Mola di Bari
Salvini in Puglia: «Datemi fiducia e ci sarà un governo per i prossimi 5 anni» Salvini in Puglia: «Datemi fiducia e ci sarà un governo per i prossimi 5 anni» Ieri sera tra Polignano a Mare e Mola di Bari il ministro dell'Interno contro tutti già proiettato verso le elezioni
Crisi di Governo, Conte contro Salvini. Il leghista domani in Puglia? Crisi di Governo, Conte contro Salvini. Il leghista domani in Puglia? Il ministro degli Interni atteso a Mola, indeciso fra bermuda e cravatta
Salvini a Bari, stavolta al lido Salvini a Bari, stavolta al lido La festa della Lega in programma il 9 agosto a Mola
Morto il sindaco di Rocca di Papa, Decaro: ​«È stato un eroe» Morto il sindaco di Rocca di Papa, Decaro: ​«È stato un eroe» Il sindaco, in qualità di presidente Anci, esprime il cordoglio per la scomparsa del primo cittadino del comune laziale
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.