Salvini a Bari per la Fiera
Salvini a Bari per la Fiera
Politica

Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari»

E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»

Non solo argomenti relativi alla prossima manovra del Governo, e alla legge di bilancio in cui, sottolinea «Non ci sarà tutto per tutti» e ragionamenti sui fondi Pnrr, ma anche una incursione sulle prossime amministrative a Bari, sul discorso province e sul terzo mandato per sindaci e presidenti di provincia.

È un fiume in piena, il ministro Matteo Salvini presente questa mattina a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante, che non si sottrae alle domande e dice la sua su diversi argomenti.

«L'obiettivo del centrodestra alle prossime amministrative a Bari non è quello di partecipare ma di vincere - dichiara Salvini in merito alle prossime elezioni per il sindaco che ci saranno in città nel 2024 -. Il centrodestra sarà vincente, coeso e con la Lega protagonista».

«Stiamo già ragionando per trovare le migliori candidature - aggiunge - perché faccio mea culpa al riguardo, in quanto come centrodestra in passato, in Puglia, ci siamo fatti del male da soli, dividendoci, litigando, polemizzando. Bari e Lecce 2024, Regione Puglia 2025, non dobbiamo, non vogliamo e non possiamo sbagliare nulla. Anche perché è giusto che Emiliano e Decaro si riposino, vogliamo restituire loro la vita privata che hanno perso in questi anni».

E sul terzo mandato aggiunge: «Per me la democrazia è tutto, sono i cittadini che devono scegliere sia il sindaco, che il Governatore, e aggiungerei anche il presidente della provincia. Fosse per me potrebbe esserci libertà di mandati, se un cittadino apprezza quel sindaco o quel Governatore mettere un limite è un ragionamento che può essere superato. Però lo ricordo faccio parte di una maggioranza, e fortunatamente non decido da solo».
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
Linea ferroviaria Napoli-Bari, Decaro e Manfredi a colloquio con Salvini e i vertici Fs Linea ferroviaria Napoli-Bari, Decaro e Manfredi a colloquio con Salvini e i vertici Fs Entro l'estate pronta a partire la prima sperimentazione. Il sindaco: «Primo obiettivo raggiunto»
Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Il leader della Lega: «Agricoltura, bollette, flat tax e cancellazione della Fornero. Non chiedo di scegliere contro Emiliano»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.