al bano michele emiliano
al bano michele emiliano
Attualità

Da Bari l'appello "treni veloci anche al Sud". Al Bano il testimonial

L'iniziativa dell'associazione "L'isola che non c'è" per favorire la concorrenza sulla linea ferroviaria adriatica

Un'iniziativa per favorire la concorrenza e la rapidità al sud Italia e che chiede al Governo la riduzione o l'esenzione del pagamento dei pedaggi a Rete Ferroviaria Italiana per Frecciarossa o Italo ungo la dorsale adriatica. Parte da Bari l'appello #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci, campagna lanciata dall'associazione culturale "L'isola che non c'è" e che vede nel famoso cantante, pugliese doc, Al Bano Carrisi il testimonial d'eccezione.

Questa mattina l'incontro nel padiglione della Regione Puglia all'interno della Fiera del levante, a cui ha partecipato anche il governatore Michele Emiliano. L'obiettivo è sensibilizzare il Governo nazionale e l'Europa ad avviare la realizzazione della infrastruttura per l'alta velocità ferroviaria nelle regioni lungo la dorsale adriatica.

«L'isola che non c'è e Franco Giuliano - ha detto Emiliano - hanno dato vita a questa splendida iniziativa per stimolare la concorrenza sui treni anche al Sud. Una firma per consentire, almeno per un breve periodo, l'eliminazione del costo della traccia che si paga a Rete Ferroviaria Italiana per qualunque compagnia ferroviaria che voglia incrementare i viaggi verso il Sud e verso la Puglia. Quindi un'iniziativa positiva alla quale, sotto il patrocinio di Al Bano Carrisi, abbiamo aderito in tanti».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 La nostra regione festeggia il record negli ultimi 15 anni. Al Piccinni la manifestazione “Chi dona vive 2 volte”, testimonial Igor Protti
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
Regionali in Puglia, M5S: «No ad alleanze con Emiliano né ora né mai» Regionali in Puglia, M5S: «No ad alleanze con Emiliano né ora né mai» Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore i pentastellati chiariscono la loro posizione
All'aeroporto di Bari arriva un presidio del 118 All'aeroporto di Bari arriva un presidio del 118 Nello scalo è presente dal 1 febbraio un'ambulanza h24 per far fronte alle emergenze
Bari dice addio a Ruggiero Fumarulo, padre di Stefano Bari dice addio a Ruggiero Fumarulo, padre di Stefano Era direttore della direttore della Scuola di specializzazione in Medicina. Decaro: «Non è sopravvissuto al dolore per la morte del figlio»
Popolare di Bari, Emiliano: «Banca salvata anche grazie all'insistenza della Regione» Popolare di Bari, Emiliano: «Banca salvata anche grazie all'insistenza della Regione» Il presidente commenta l'arresto di Jacobini e del figlio: «Da tempo non erano nella dirigenza. Ora si faccia giustizia»
Festa "mafiosa" al Libertà, rimosse le luminarie in via Nicolai Festa "mafiosa" al Libertà, rimosse le luminarie in via Nicolai Ieri la denuncia di Decaro. Emiliano: «Bisogna togliergli tutti gli spazi». Ma i residenti protestano
Nuovo caso di sospetto Coronavirus, paziente trasferita da Lecce a Bari Nuovo caso di sospetto Coronavirus, paziente trasferita da Lecce a Bari Emiliano: «Attivato il protocollo. Per tutti i dubbi i cittadini si rivolgano ai medici»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.