AirSerbia
AirSerbia
Turismo

Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento

I voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana

Da oggi la Serbia è più vicina alla Puglia, grazie all'avvio del nuovo collegamento per Belgrado. Da Bari, quinta destinazione in Italia della compagnia di bandiera serba dopo Roma, Milano, Venezia e Trieste, i voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana (lunedì, giovedì e domenica). Ad attendere questa mattina l'atterraggio del volo inaugurale con a bordo una rappresentanza di Air Serbia, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
"Il collegamento con Belgrado, prima volta in assoluto per l'aeroporto di Bari - ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta un ottimo volano per stringere alleanze con i mercati dell'Europa balcanica ai quali guardiamo con sempre più grande attenzione. Il nuovo volo, che nasce anche con la benedizione dell'arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Giuseppe Satriano a testimonianza del costante e forte impegno di Bari e della Puglia nel dialogo interreligioso e di pace tra i popoli, è una scelta voluta, ponderata e condivisa con la Regione Puglia, che rientra nello scenario disegnato dal nostro piano strategico che punta a obiettivi che rispondano, oltre che alle esigenze di sviluppo del traffico turistico incoming, anche e soprattutto alle esigenze delle imprese pugliesi. Il collegamento con Belgrado, infatti, prima volta in assoluto per l'aeroporto di Bari, assume un valore strategico, essendo anche un ottimo hub, per tutte le nostre aziende con forti interessi in quella particolare area europea, e arriva a chiusura di un lavoro certosino svolto con caparbietà e passione durante il difficile periodo della pandemia. Un progetto mirato e di grande portata, che ha visto il coinvolgimento attivo dei più importanti stakeholder, delle Ambasciate e delle Autorità consolari dei Paesi interessati. Una prima tappa di un percorso che ci auguriamo possa portare a traguardi ancor più ambiziosi".
Con il lancio di questo servizio, saranno forniti quindi collegamenti senza interruzioni tra Bari e altre città della rete di Air Serbia via Belgrado, come Atene, Bucarest, Dubrovnik, Istanbul, Larnaca, Podgorica, Sarajevo, Skopje, Salonicco, Sofia, Spalato, Tirana e Tivat .
"Siamo lieti che con questa ultima espansione della rete – ha dichiarato il Direttore Generale Commerciale e Strategia di Air Serbia, Boško Rupić - stiamo ulteriormente rafforzando la nostra posizione in Italia, a soli tre giorni dal lancio dei voli per Trieste. Siamo lieti di avere l'opportunità di offrire ai viaggiatori provenienti da tutta la regione una scelta più ampia durante la pianificazione di un viaggio. La Puglia e il suo capoluogo Bari sono conosciuti per i numerosi luoghi di interesse storico e culturale, città dall'architettura unica, ma anche buoni vini, cibo delizioso e la famosa ospitalità dei suoi abitanti, e crediamo che diventerà una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive tra i nostri passeggeri".
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 L'analisi di Vasile: «Numeri confortanti anche grazie ai dipendenti»
Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Non è il primo caso negli ultimi giorni, che problemi hanno le low cost?
Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Saranno verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv, altre 6 attivate da Brindisi
Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Sostituisce il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai
Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza L'aereo è decollato alle 10.40, a bordo 144 passeggeri
Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Bari, decolla il primo volo per Parigi Orly targato Vueling Per tutta la stagione invernale, il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con 2 frequenze alla settimana.
Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia Arrivato con dieci minuti di anticipo, l'aereo reca ancora il vecchio logo della storica azienda di trasporti
Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre «Scelta strategica che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming rafforza l’accessibilità dal mercato francese»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.