quarta dose vaccino covid
quarta dose vaccino covid
Attualità

Covid, in provincia di Bari 1230 vaccinazioni solo oggi. Si aggiunge hub a Triggiano

Nella settimana si registra una crescita delle somministrazioni del 70%. Il calendario fino al 30 luglio

In linea con l'aumento delle vaccinazioni – circa il 70% in più in una sola settimana - la Asl di Bari sta progressivamente allargando la capacità di erogazione delle vaccinazioni con l'impiego di punti vaccinali aggiuntivi nella città di Bari (ex CTO, Japigia e Carbonara) e un altro da oggi a Triggiano. Nel complesso, la campagna vaccinale ha raggiunto quota 3 milioni e 68.598 dosi erogate, di cui 1 milione e 122.947 prime dosi, 1 milione e 87.674 seconde, 826.813 terze e 31.164 quarte dosi. Intanto nella sola giornata di oggi sono state effettuate 1230 somministrazioni, di cui circa 390 presso l'hub di Catino.

Cambiano anche le modalità di accesso: a sportello negli hub e su prenotazione nei piccoli ambulatori. Per una più efficiente organizzazione e per garantire agli utenti un servizio puntuale e ordinato, il dipartimento di prevenzione ha stabilito che - per accedere agli hub di popolazione attualmente attivi (Bari-Catino, Alberobello, Sammichele e Grumo Appula) non serve prenotare - mentre nei punti vaccinali degli uffici Sisp sparsi per il territorio è richiesta - per evitare file ed assembramenti - la prenotazione tramite Cup o il portale regionale Lapugliativaccina.it.

L'effetto quarta dose si è fatto subito sentire nella campagna vaccinale della Asl, che negli ultimi sette giorni ha registrato poco meno di 5mila somministrazioni (4.994), di cui 4.003 "second booster", rispetto alle 2.925 del periodo precedente. Le quarte dosi vengono erogate alle fasce di popolazione individuate a livello nazionale: 60-69, 70-79 e over 80 anni, oltre alle categorie vulnerabili per patologia.
  • Asl Bari
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
Neonato con rarissima malattia del DNA, la diagnosi tempestiva al Di Venere di Bari Neonato con rarissima malattia del DNA, la diagnosi tempestiva al Di Venere di Bari Sono appena cinquanta i casi conosciuti al mondo. Avviata immediatamente la terapia adeguata
Dottoressa aggredita, Asl Bari presenta denuncia Dottoressa aggredita, Asl Bari presenta denuncia "Non ci arrendiamo a quanti usano i metodi della sopraffazione e non rispettano i nostri operatori in servizio"
Aeroporto di Bari, avviato l'iter per l’istituzione di una sede farmaceutica Aeroporto di Bari, avviato l'iter per l’istituzione di una sede farmaceutica Una risposta all’esigenza di offrire ai passeggeri una gamma di servizi più completa e qualificata
Cinque case di comunità e un ospedale, i progetti di Asl Bari realizzati con il Pnrr Cinque case di comunità e un ospedale, i progetti di Asl Bari realizzati con il Pnrr Investimento in città di circa 60 milioni di euro, Decaro: "Un grande passo avanti nel rapporto tra i cittadini e la sanità pubblica"
Giornata internazionale della donna, al San Paolo di Bari un nuovo ambulatorio di dermopigmentazione del seno Giornata internazionale della donna, al San Paolo di Bari un nuovo ambulatorio di dermopigmentazione del seno Lo spazio è dedicato alle pazienti operate di tumore mammario, per iniziativa della ASL Bari
A Bari e Conversano consulenze pneumologiche gratuite per le persone con broncopneumopatia cronica ostruttiva A Bari e Conversano consulenze pneumologiche gratuite per le persone con broncopneumopatia cronica ostruttiva Un'iniziativa della ASL Bari, dal 13 al 17 marzo
La Genetica Medica della ASL Bari in un importante studio pubblicato sulla rivista Nature La Genetica Medica della ASL Bari in un importante studio pubblicato sulla rivista Nature Il direttore Gentile: «Ottimo risultato del circuito virtuoso tra diagnostica ad alta specializzazione e mondo della ricerca»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.