La merenda di Coldiretti
La merenda di Coldiretti
Associazioni

Covid, anche campagna amica a Bari per i "nuovi poveri"

Contadini e consumatori potranno donare la cosiddetta spesa sospesa

Inizia alle 10 in piazza del Ferrarese per la Giornata mondiale dell'Alimentazione la spesa sospesa' a Bari per aiutare i nuovi poveri aumentati del 34% in Puglia a causa dell'emergenza Covid.

L'appuntamento è al mercato di Campagna Amica di Piazza del Ferrarese, dove grazie alla generosità dei contadini e dei consumatori saranno raccolti prodotti da donare alla mensa dei poveri della Cattedrale.

Nel corso della mattinata saranno forniti consigli utili per una sana alimentazione a base dei prodotti agricoli e agroalimentari della dieta mediterranea, dall'olio extravergine alla pasta 100 made in Italy, dalle verdure alla frutta di stagione.
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
Bari, prodotti alimentari a km 0 per gli anziani soli grazie a Coldiretti Bari, prodotti alimentari a km 0 per gli anziani soli grazie a Coldiretti La donazione effettuata ieri, saranno gli operatori del Welfare a consegnarli nell'ambito del progetto "Non più soli"
Abbuffate durante le feste di Natale in Puglia, messi su in media 3 kg Abbuffate durante le feste di Natale in Puglia, messi su in media 3 kg Consumate circa 25mila chilocalorie, e spesi circa 120 milioni di euro per cibi e bevande
Abbassamento di 10 gradi della temperatura in Puglia, grossi danni nei campi Abbassamento di 10 gradi della temperatura in Puglia, grossi danni nei campi La denuncia di Coldiretti Puglia: «Gli imprenditori si trovano ad affrontare fenomeni controversi, dove in poche ore si alternano eccezionali ondate di maltempo a caldo fuori stagione»
Puglia, il Coronavirus riduce di un terzo il consumo di carne Puglia, il Coronavirus riduce di un terzo il consumo di carne La chiusura di ristoranti e agriturismi hanno dato un duro colpo al settore
In Puglia i giovani tornano in campagna, oltre 3mila imprese agricole guidate da under 35 In Puglia i giovani tornano in campagna, oltre 3mila imprese agricole guidate da under 35 Le stime di Coldiretti: «Con il piano di sviluppo rurale 1000 idee green, il 20% delle domande presentate»
Stop a bar e ristoranti, 400 milioni di euro di perdite in Puglia Stop a bar e ristoranti, 400 milioni di euro di perdite in Puglia È Coldiretti a lanciare l'appello che riguarda anche tutta la filiera dell'agroalimentare
Chiusura anticipata dei ristoranti, negli agriturismi della Puglia vendite dimezzate Chiusura anticipata dei ristoranti, negli agriturismi della Puglia vendite dimezzate Coldiretti: «Durante la domenica di Ognissanti i cuochi contadini hanno proposto menù a base di zucche a Km0»
In Puglia è invasione di insetti "alieni", Coldiretti: «Colpa del clima tropicale» In Puglia è invasione di insetti "alieni", Coldiretti: «Colpa del clima tropicale» Dalla Drosophila Suzukii dei frutti rossi all’Aleurocanthus spiniferus, dalla Xylella al punteruolo rosso fino alla Tristeza degli agrumi
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.