Un medico
Un medico
Cronaca

Coronavirus, muore il primo medico di base in Puglia

Sale a 37 il numero dei decessi fra i dottori di medicina generale in tutta Italia

Sale a 37 il conto dei medici morti in tutta Italia a causa del Coronavirus. Nelle scorse ore il dato si è aggiornato con il primo decesso in Puglia fra i medici di medicina generale. In provincia di Foggia, infatti, è morto il 59enne Antonio Maghernino, in servizio a Torremaggiore, deceduto il 25 marzo nell'ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato.

«La Federazione dei medici di medicina generale della Puglia esprime la sua vicinanza alla moglie e ai due figli del medico di continuità assistenziale contagiato dal Covid-19», scrive Fnomceo Puglia.

«In Puglia, come denunciato dal governatore Michele Emiliano al Governo, c'è carenza di dispositivi di protezione individuale sia negli ospedali che per i medici del territorio, oltre che di ventilatori polmonari. I medici di famiglia e di continuità assistenziale continuano a combattere l'epidemia da Coronavirus a mani nude, senza alcuna tutela». Lo denunciano iel presidente della Federazione degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, e del segretario regionale della Fimmp Puglia, Donato Monopoli. «Se non si farà nulla, in breve tempo, il sacrificio di Antonio sarà stato vano», concludono.
  • ordine dei medici
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
A dieci anni dall'omicidio Labriola, fiaccolata a Bari per Barbara Capovani A dieci anni dall'omicidio Labriola, fiaccolata a Bari per Barbara Capovani “Barbara come Paola. Bari e Pisa sono accomunate da queste morti assurde"
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Violenza contro un medico al pediatrico, Anelli: "Operare affinché il sistema diventi più efficiente" Violenza contro un medico al pediatrico, Anelli: "Operare affinché il sistema diventi più efficiente" I dati dicono che il 52% degli operatori non si sente sicuro sul luogo di lavoro e il 35,5% degli aggrediti si comporta in modo "più distaccato"
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Sono stati 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Sono 351 i nuovi casi positivi registrati
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.