Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola e Lavoro

Coronavirus, Emiliano: «Studenti della Puglia possono seguire lezioni online»

Il presidente della Regione firma l'ordinanza per attivare modalità didattiche e di lavoro a distanza

«I dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Puglia sino al 15 marzo 2020 possono attivare modalità di didattica a distanza al fine di consentire la prosecuzione dell'attività anche agli studenti che scelgano di assentarsi da scuola a fini precauzionali». Lo annuncia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in relazione all'emergenza Coronavirus che si sta verificando in questi giorni in Italia, e che in Puglia conta nove casi accertati.

«La stessa disposizione è stata emanata anche per i rettori delle Università e per i vertici delle istituzioni di alta formazione - precisa Emiliano. I datori di lavoro potranno applicare le norme sul lavoro agile a tutti i rapporti di lavoro subordinato».

«L'ordinanza si è resa necessaria perché il Dpcm del 1 marzo 2020 non prevede la sospensione delle attività didattiche nelle scuole e nelle università per la Regione Puglia cosa che il Governo nazionale non ha ancora inteso fare - sottolinea Emiliano - Ciononostante se gli studenti maggiorenni (o se minorenni per loro le famiglie) ritengono a fini precauzionali di assentarsi da scuola o dall'università, questa scelta non può costituire un pregiudizio. Con l'ordinanza odierna viene confermato questo principio che rende legittima e giustificata tale scelta. L'ordinanza ricalca anche le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul lavoro agile ed è tesa a incentivare l'utilizzo di questo strumento nel territorio pugliese».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Il discorso di commiato di Michele Emiliano dai dipendenti della Regione Puglia Il discorso di commiato di Michele Emiliano dai dipendenti della Regione Puglia L'ormai ex presidente ha lasciato il suo incarico, un po' commosso, un po' amareggiato, ma con lo sguardo al futuro
Emiliano festeggia la vittoria di Decaro: «Assicurato altri 5 anni di buon governo alla Regione» Emiliano festeggia la vittoria di Decaro: «Assicurato altri 5 anni di buon governo alla Regione» Da domani, l'ormai ex governatore si riposerà, ma garantisce che il suo numero sarà sempre a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.