antonio decaro
antonio decaro
Cronaca

Coronavirus, Decaro: «A Bari 173 persone in quarantena»

Il primo cittadino: «Un operatore Amiu ha contratto il Covid-19, è in ospedale»

Elezioni Regionali 2020
«A Bari ci sono 173 persone in quarantena». Lo ha detto il sindaco Antonio Decaro in un video in diretta per fare il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus nella nostra città. «Non sono ancora disponibili i numeri dei contagiati a Bari perché le Asl stanno finendo di incrociare i dati, ma se una settimana fa erano 53 possiamo dire che nel frattempo sono aumentati di molto».

Decaro ha parlato anche della rimodulazione dei servizi di raccolta rifiuti, aggiungendo che «Un dipendente Amiu è in ospedale con il Covid-19. Un pensiero oggi va alla famiglia di Luca Tarquinio Coletta, un dipendente della Multiservizi morto per il virus», ha ricordato il sindaco.Il sindaco ha fatto anche il punto sull'assistenza ai bisognosi: «I volontari e la rete assistenziale del Comune di Bari sono al lavoro - continua Decaro. C'è bisogno di pasta, tonno, altri beni a lunga scadenza e pannolini. Ho chiamato le grandi aziende e da loro ho ricevuto molta disponibilità. Mi informano che servono due infermieri al Don Guanella dove ci sono 80 anziani e alcuni sono risultati positivi».

Poi la tirata d'orecchie alle istituzioni internazionali: «L'Europa non può gestire questa crisi con gli algoritmi, ci vuole un cambio di direzione, ci vuole la possibilità di fare debito. In questo periodo è atteso il picco, è il momento decisivo. Ci sono ancora tanti posti letto qui in Puglia e in provincia di Bari, ma speriamo che non vengano utilizzati», conclude Decaro.



  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, un caso nel reparto di Ginecologia del Policlinico di Bari Covid-19, un caso nel reparto di Ginecologia del Policlinico di Bari La donna, pronta a partorire, è stata messa in isolamento. La struttura resta regolarmente operativa
Coronavirus, in Puglia 9 nuovi contagi su 1500 tamponi Coronavirus, in Puglia 9 nuovi contagi su 1500 tamponi Due positività registrate in provincia di Bari. Un decesso in provincia di Lecce
Crisi Covid-19, dalla Regione Puglia altri 89 milioni per le imprese Crisi Covid-19, dalla Regione Puglia altri 89 milioni per le imprese Le risorse aggiuntive riguarderanno i settori del manufatturiero, del commercio e dei servizi
Decreto agosto, Decaro: «Manca parte delle risorse promesse ai Comuni» Decreto agosto, Decaro: «Manca parte delle risorse promesse ai Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Il Governo nazionale mantenga l'impegno preso»
Coronavirus, 5 nuovi casi in provincia di Bari. I positivi salgono a 170 Coronavirus, 5 nuovi casi in provincia di Bari. I positivi salgono a 170 In totale sono 1.908 i tamponi effettuati nella giornata di oggi, i guariti sono 3.973. Non si registrano decessi
Covid-19, Emiliano chiede alle prefetture della Puglia di intensificare i controlli Covid-19, Emiliano chiede alle prefetture della Puglia di intensificare i controlli Il governatore: «Occhio a movida e spiagge, in autunno tornerà il contagio». Lopalco: «Serve responsabilità». Bellomo: «In una settimana 6mila verifiche»
Positivo al Coronavirus un 18enne di Mola di Bari Positivo al Coronavirus un 18enne di Mola di Bari Il sindaco sui social: "Non abbassiamo la guardia" e tra i commenti al post sotto accusa la movida
Caso Covid al Di Venere, negativi i tamponi del personale e delle degenti di Ginecologia Caso Covid al Di Venere, negativi i tamponi del personale e delle degenti di Ginecologia Lo comunica Asl Bari: «Avviata verifica interna per appurare se tutti i protocolli di sicurezza siano stati rispettati»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.