I controlli della polizia locale
I controlli della polizia locale
Cronaca

Controlli anti-Covid a Bari. Multe per oltre 10 mila euro

A San Girolamo un esercizio alimentare sorpreso a somministrare abusivamente bevande

Intervento congiunto ieri sera da parte della polizia locale di Bari e delle volanti della polizia di Stato, per controlli anti Covid19 in località San Girolamo e zone prospicienti il waterfront. Impegnate in totale 11 pattuglie e 24 unità su obiettivi mirati.

Fermate ed identificate oltre 30 persone. In particolare, tra l'altro, sono state identificate una decina di persone solite stazionare davanti un esercizio alimentare che, in occasione della ispezione, è risultato esercitare abusivamente la somministrazione di bevande.

Inoltre in un locale, ex circolo privato, 4 uomini si erano rinchiusi all'interno (con serranda abbassata) ad intrattenersi in giochi a carte e consumare bevande; tutti identificati e sanzionati. Identificati tra i soggetti verbalizzati 8 persone con precedenti penali, che saranno segnalate allattenzione dell'Autorità di Pubblica sicurezza.

Complessivamente contestate 14 violazioni alla normativa Covid19 e 2 violazioni in materia annonaria e amministrativa per un totale di oltre 10 mila euro.

I controlli mirati proseguiranno nelle prossime ore e in particolare nel prossimo fine settimana in occasione delle festività pasquali.
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Carla Palone: «Un'occasione preziosa di riflessione e confronto, necessaria per consolidare professionalità e know how»
La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci Riconosciuto per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei
In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale La donazione del materiale confiscato nei controlli su territorio comunale
"Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari "Vacanze coi fiocchi 2025", presentata la campagna sulla sucirezza stradale a Bari Testimonial dell’iniziativa, l’attore e musicista Renato Ciardo
Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Arrestato trentenne sul Molo San Nicola: aggrediti e feriti vigili Precedenti penali per l'uomo, fermato e associato alla casa circondariale
Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo Scoperta attività illecita di gestione rifiuti speciali a Ceglie del Campo L'area è stata sottoposta a sequestro preventivo
Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari L'episodio ieri in Piazza Aldo Moro, per risolvere un diverbio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.