palazzo di citta bari
palazzo di citta bari
Bandi e concorsi

Contributo del Comune di Bari alle imprese culturali, pubblicata la graduatoria

Sono 58 i progetti ammessi per aver raggiunto un punteggio complessivo pari o superiore a 60 punti

La ripartizione Culture rende noto che sono disponibili sul sito istituzionale, a questo link, l'elenco dei progetti ammessi all'assegnazione dei contributi, con relativi punteggi (graduatoria dei beneficiari); l'elenco dei progetti non ammessi, con indicazione delle relative motivazioni; l'elenco dei progetti esclusi.

Nel rispetto dei criteri fissati dall'avviso e del vigente regolamento comunale, sono 58 i progetti ammessi per aver raggiunto un punteggio complessivo pari o superiore a 60 punti, di cui minimo 15 punti rispetto al livello di qualità delle attività e minimo 10 punti rispetto alla dimensione quantitativa.
Gli importi dei contributi in favore dei singoli beneficiari, che complessivamente ammontano a 300.000 euro, saranno resi noti nel mese di gennaio, una volta divenuta esecutiva la relativa determina dirigenziale.

«Nonostante il 2020 sia stato un anno terribile - commenta l'assessore alle Culture Ines Pierucci - con questo avviso abbiamo scelto di continuare a sostenere gli investimenti effettuati dalle associazioni e dalle imprese culturali della nostra città che sin da prima dell'emergenza sanitaria, e poi con grandi sforzi la scorsa primavera e questa estate, nonché a dicembre con le iniziative in remoto, hanno continuato ad operare adeguandosi via via alle normative previste in materia di sicurezza sanitaria . Con questi fondi vogliamo riconoscere agli operatori culturali il duro lavoro svolto nonostante le incertezze, le difficoltà e i rischi legati a un contesto mai sperimentato in precedenza, valorizzando la creatività, la qualità e il coraggio di un settore tra i più penalizzati dalla pandemia. Il nostro auspicio resta ovviamente quello di poter tornare quanto prima a condividere le emozioni dello spettacolo dal vivo».
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Bando per imprese culturali, la denuncia da Bari: «Questo modo di fare da anni '80-90 deve finire» Bando per imprese culturali, la denuncia da Bari: «Questo modo di fare da anni '80-90 deve finire» In principio solo 10 giorni per presentare i progetti, solo in seguito alle "proteste" di CGIL, AGIS e commissione consiliare la scadenza spostata al 14
A Bari una mappa dei luoghi dell'antifascismo, l'installazione a Palazzo di città A Bari una mappa dei luoghi dell'antifascismo, l'installazione a Palazzo di città L'iniziativa nel giorno in cui ha avuto inizio il processo ai militanti di Casapound per i fatti del 21 settembre 2018
A Bari uno spazio dedicato a Leonardo Sciascia, la giunta comunale dice sì A Bari uno spazio dedicato a Leonardo Sciascia, la giunta comunale dice sì Il prossimo 8 gennaio ricorrerà il centenario della nascita del famoso scrittore e saggista
Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria L'area negli scorsi giorni era stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi sono stati condivisi da Comune e Soprintendenza
Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Stamattina il sopralluogo del soprintendente Piccarreta e dell'assessore Pierucci: «Manca consapevolezza sul grande valore di questo luogo»
Contributi alle imprese culturali, Comune di Bari proroga i termini al 30 novembre Contributi alle imprese culturali, Comune di Bari proroga i termini al 30 novembre Negli scorsi giorni il confronto fra sigle sindacali e assessore Pierucci: «Per il 2020 necessario predisporre bando diffuso»
Comune di Bari, pubblicato l'avviso per la concessione di contributi alle imprese culturali Comune di Bari, pubblicato l'avviso per la concessione di contributi alle imprese culturali L’importo disponibile è di 300mila euro, che saranno assegnati in base alla graduatoria predisposta ad esito del bando
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.