La firma del protocollo
La firma del protocollo
Enti locali

Cgil e Arcigay Bari contro le discriminazioni, firmato il protocollo B-Pride

L'intesa mira a tutelare i lavoratori da ogni tipo di vessazione lavorativa dovuta a orientamento di genere o identità sessuale

Il coraggio di Anita ha portato a B-Pride, protocollo di intesa firmato da Cgil e Arcigay Bari per combattere ogni forma di discriminazione legata a orientamento di genere o identità sessuale sul posto di lavoro. La sua storia, di cui vi avevamo parlato, è solo una delle tante che troppo spesso non vengono nemmeno a galla, ma è giunto il momento che chi dovesse subire abbia il coraggio di denunciare. E questo protocollo si pone come strumento per aiutare e tutelare tutti i lavoratori in situazioni di questo tipo.

La firma è avvenuta ieri e anche Anita è voluta intervenire: «Denunciate sempre quando subire delle aggressioni, che sia per strada o sul lavoro, rivolgetevi ad associazioni o avvocati, ma denunciate perché altrimenti per noi non c'è vita».

«Il protocollo è uno strumento concreto per attenzionare prima di tutto il tema dell'ascolto - sottolinea Gigia Bucci di Cgil Bari - Chiunque abbia dei problemi avrà uno spazio fisico per potersi esprimere e sentirsi meno soli».
  • cgil bari
  • arcigay
Altri contenuti a tema
Anita, trans discriminata sul lavoro: «Esponetevi e denunciate» Anita, trans discriminata sul lavoro: «Esponetevi e denunciate» Esce allo scoperto la ragazza di Bitonto supportata da Arcigay Bari che ha vinto la causa contro la sala dove faceva la lavapiatti
Transessuale discriminata sul lavoro, dopo gli insulti scatta il risarcimento Transessuale discriminata sul lavoro, dopo gli insulti scatta il risarcimento La 22enne della provincia di Bari lavorava in nero come lavapiatti. Il proprietario della sala ricevimenti accetta la conciliazione
A Bari il voto simbolico degli stranieri, vince Antonio Decaro A Bari il voto simbolico degli stranieri, vince Antonio Decaro Al sindaco uscente il 78 percento delle preferenze, secondo De Razza. Bucci (Cgil): «Grande strumento di integrazione»
A rischio chiusura gli Unieuro di Bari, Filcams Cgil: «Quaranta lavoratori in bilico» A rischio chiusura gli Unieuro di Bari, Filcams Cgil: «Quaranta lavoratori in bilico» Scadono i contratti d'affitto e non c'è rinnovo. Neglia: «Nulla si sa sul nuovo punto vendita nel centro commerciale Globo. Pronti allo sciopero»
Feto di gomma gadget a Verona, Arcigay Bari: «Noi vogliamo distribuire diritti» Feto di gomma gadget a Verona, Arcigay Bari: «Noi vogliamo distribuire diritti» L'associazione lancia via social un 'appello al sindaco e al presidente della Regione affinché dimostrino contrarietà
Legge contro omo-bi-transfobia, gli attivisti "dormono" in piazza per protesta Legge contro omo-bi-transfobia, gli attivisti "dormono" in piazza per protesta Oggi pomeriggio, a margine dell'incontro con la senatrice Monica Cirinna un flash mob animerà piazza Cesare Battisti
Pubblicità sessista per San Valentino, Arcigay Bari lancia l'hashtag #nonfaridere Pubblicità sessista per San Valentino, Arcigay Bari lancia l'hashtag #nonfaridere Via social scorre l'indignazione per l'ennesimo caso di slogan: «lesivo dei diritti delle donne»
Giornata della memoria: Bari ricorda Filippo D'Agostino, vittima del fascismo Giornata della memoria: Bari ricorda Filippo D'Agostino, vittima del fascismo Decaro: «Alle discriminazioni rispondiamo con parole di cucitura». Bucci: «Costruire percorsi per seminare valori democratici»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.