ristrutturazione anspi bari vecchia
ristrutturazione anspi bari vecchia
Associazioni

Centro Anspi vandalizzato durante il lockdown, Retake Bari e Chiccolino lo ristrutturano

La sede nella città vecchia era stata presa d'assalto a marzo. Volontari e ragazzi della comunità educativa hanno risistemato i locali

La notte fra il 19 e il 20 marzo la sede del centro per l'infanzia Anspi Sant'Annunziata di Bari vecchia era stata devastata dai vandali. A distanza di quasi tre mesi, i locali che erano stati distrutti durante il lockdown sono stati ristrutturati ieri pomeriggio dai volontari di Retake Bari, coadiuvati dai ragazzi della comunità educativa minorile Chiccolino.

«Reagiamo al degrado, alla prepotenza, alla violenza a modo nostro, lo facciamo con pennelli e sorrisi - si legge sulla pagina di Retake Bari. Abbiamo aiutato i nostri amici di CASA - Centro Anspi Santa Annunziata ad aggiustare il luogo diventato per tanti bambini di Bari vecchia una seconda casa. Questo posto magico era stato oltraggiato da vandali senza scrupoli durante il lockdown. Nell'impresa ci hanno aiutato i ragazzi di Chiccolino Bari impegnati in un percorso di "restituzione"».

«Queste sono le riparazioni dell'anima che ci piacciono», è scritto sulla pagina di Chiccolino.
centro anspi ristrutturatocentro anspi ristrutturatocentro anspi ristrutturatocentro anspi ristrutturato
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.