lavori catino
lavori catino
Territorio

Catino, proseguono i lavori per il playground e il nuovo giardino. Decaro: «Pronti nei primi mesi del 2020»

L'area del parco Peppino Impastato sarà aperta ad aprile, mentre a gennaio sarà fruibile lo spazio per lo sport all'aperto vicino alla chiesa di San Nicola

Procedono con regolarità i due cantieri aperti a Catino, rione nel municipio V di Bari: lavori in corso per la realizzazione del nuovo parco Peppino Impastato, che sarà pronto ad aprile, e per il playground nei pressi della chiesa di San Nicola, fruibile dai cittadini già a gennaio.

Fa il punto sui lavori il sindaco Antonio Decaro, che su Facebook scrive: «Proseguono i lavori del giardino Peppino Impastato, che nei primi giorni di aprile aprirà le sue porte su un'area di 22 mila metri quadri di verde attrezzato, con un campo da basket, uno spazio ludico per i più piccoli, un gazebo in legno con tavoli e sedute, un'area riservata ai cani e un percorso da jogging lungo il perimetro esterno. Grazie a questi lavori, stiamo anche risolvendo il problema di allagamenti delle strade che spesso si presenta durante le forti piogge, creando una vasca di accumulo e raccolta dell'acqua che ci permetterà anche di riutilizzarla per irrigare».

«Si lavora anche nel cantiere vicino la chiesa di San Nicola, per uno dei 14 playground previsti in città - continua Decaro. Qui, nelle prime settimane di gennaio, avremo un'area verde di 2.500 metri quadri con giostrine per bambini, viali pavimentati, panchine e un nuovo impianto di illuminazione. Nel 2020 a Catino ci saranno due nuove aree verdi, luoghi che consegneremo ai cittadini del quartiere, per viverli al meglio e prendersene cura».
  • Antonio Decaro
  • bari catino
Altri contenuti a tema
Vittorio Sgarbi in visita a Bari, passeggiata in via Sparano con Decaro Vittorio Sgarbi in visita a Bari, passeggiata in via Sparano con Decaro Il critico d'arte in città dopo essere stato al Petruzzelli per il Premio letterario Porta d’oriente
Conferenza Stato-città, Decaro: «Pronto il reclutamento di 40mila nuovi dipendenti» Conferenza Stato-città, Decaro: «Pronto il reclutamento di 40mila nuovi dipendenti» Il presidente Anci e sindaco di Bari: «Superamento del turn over e recupero di 560 milioni obiettivi storici»
Solidarietà a Liliana Segre, Decaro guida i sindaci d'Italia a Milano Solidarietà a Liliana Segre, Decaro guida i sindaci d'Italia a Milano La manifestazione di Anci per la giornata mondiale dei diritti umani. Il primo cittadino di Bari: «Oggi la scorta civica della senatrice siamo noi»
Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Stamattina l'incontro in Regione. Il sindaco: «A Mungivacca pronta la conversione a edilizia residenziale se Adisu confermerà di non avere interesse»
Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Decaro: «Permetterà il collegamento fra il quartiere e il centro cittadino in pochi minuti»
Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Il riconoscimento va a persone fisiche e giuridiche che si sono distinte in ambito sociale, culturale e nell'imprenditoria
A Bari il primo festival dell'architettura, appuntamento a maggio 2020 A Bari il primo festival dell'architettura, appuntamento a maggio 2020 Il progetto del Comune ottiene un finanziamento di 80mila euro dal Mibact. Decaro: «Primi su 49 proposte»
Percorsi di luce, mercatini e i concerti di Sergio Caputo e Paipers. A Bari un mese di eventi natalizi Percorsi di luce, mercatini e i concerti di Sergio Caputo e Paipers. A Bari un mese di eventi natalizi Le celebrazioni s'intersecheranno con l'inaugurazione del Piccinni. Decaro: «Protagoniste le famiglie». Marzulli: «Un milione di utili di Amgas restituiti ai cittadini»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.