sciopero auchan casamassima
sciopero auchan casamassima
Scuola e Lavoro

Casamassima, i dipendenti Auchan scioperano ma i dirigenti aprono l'ipermercato

I quadri del punto vendita hanno allertato i vigili del fuoco per mantenere l'ordine pubblico e la sicurezza

Fuori monta la protesta dei lavoratori in sciopero, ma all'interno la vita dell'ipermercato continua regolarmente. Succede all'Auchan dei Casamassima dove, a differenza di quanto accaduto a Modugno, il punto vendita è rimasto aperto nonostante l'astensione dei dipendenti per chiedere chiarezza all'acquirente Conad in merito al piano industriale e al futuro degli ipermercati Auchan della Puglia. A garantire l'apertura, in un giorno delicato come il 23 dicembre, sono stati i dirigenti che hanno svestito la cravatta per indossare l'uniforme.

«Ipermercato aperto nonostante lo sciopero grazie al presidio di direttore, caporeparto e qualche quadro che ha prestato servizio in ruoli più bassi - dice Antonio Miccoli, Filcams Cgil Bari. La direzione ha chiamato i vigili del fuoco che hanno garantito la sicurezza. Stiamo cercando di capire se questa cosa si possa fare o meno perché è la prima volta che mi capita. Speriamo che questi lavoratori, alcuni dei quali entrati a mezzanotte, nel pomeriggio decidano di chiudere. L'affluenza era anche abbondante, c'erano file interminabili alle casse dato che poche erano aperte, non più di tre o quattro».
  • Sciopero
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Negozi di alimentari aperti di domenica in Puglia, via allo sciopero Negozi di alimentari aperti di domenica in Puglia, via allo sciopero Filcams Cgil: «In questi giorni, anche i lavoratori del comparto del commercio sono rimasti colpiti dal COVID-19. Necessaria omogeneità»
Bari, supermercati chiusi la domenica, Lidl non si adegua. Lavoratori in sciopero Bari, supermercati chiusi la domenica, Lidl non si adegua. Lavoratori in sciopero Barbara Neglia (Filcams Cgil): «Siamo veramente sconcertati da come questa azienda non abbia avuto alcuna sensibilità»
Stabilizzazione dei dipendenti Arif, revocato lo sciopero del 31 gennaio a Bari Stabilizzazione dei dipendenti Arif, revocato lo sciopero del 31 gennaio a Bari Sindacati soddisfatti dopo l'incontro nella sede della Regione Puglia: «Continueremo a lavorare per abolizione del precariato»
I lavoratori di Arif annunciano lo sciopero, la protesta il 31 gennaio a Bari I lavoratori di Arif annunciano lo sciopero, la protesta il 31 gennaio a Bari Sit-in davanti alla sede della presidenza regionale. Sul tavolo la stabilizzazione del personale a tempo determinato
Lavoro, in Puglia peggiorano le condizioni e aumenta il rischio demografico Lavoro, in Puglia peggiorano le condizioni e aumenta il rischio demografico L'analisi di Cgil sui dati Istat: «Paghe in ribasso, penalizzate soprattutto le donne»
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
Appalti pulizie nelle scuole, è sciopero nazionale Appalti pulizie nelle scuole, è sciopero nazionale L'astensione dal lavoro prevista domani 21 gennaio, i sindacati: «Ancora non ci sono soluzioni per tutti»
Sciopero del trasporto aereo, pioggia di voli cancellati all'aeroporto di Bari Sciopero del trasporto aereo, pioggia di voli cancellati all'aeroporto di Bari Saltano diversi collegamenti di Alitalia e Ryanair per l'agitazione proclamata a livello nazionale
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.