Uno degli alberi caduti
Uno degli alberi caduti
Territorio

Casamassima, bonifica degli alberi a rischio

Il sindaco Nitti: «Continua incessantemente il nostro impegno per restituire decoro alla città»

A Casamassima in provincia di Bari è stato dato il via alla messa in sicurezza di via Marconi. Si sta procedendo alla bonifica dalla presenza di alberi a rischio caduta, particolare quegli alberi si presentavano inclinati, con la base del tronco particolarmente sottodimensionata e le cui radici di quegli alberi hanno completamente ammalorato il marciapiede ed il manto stradale impedendo la serena circolazione di pedoni ed autovetture.

«Nell'ambito di questo intervento - sottolinea il sindaco Giuseppe Nitti - verranno prontamente ripristinati marciapiedi, asfalto e piantumati alberi idonei. Poche settimane fa, causa vento, proprio in quella zona frequentata da bimbi e famiglie, è caduto un enorme pino mettendo gravemente a rischio la sicurezza dei passanti. Ora, dato che viviamo in un paese di allenatori, statisti, premi nobel, astronauti e soprattutto agronomi, quelle stesse persone che mi hanno aspramente attaccato per la caduta dell'albero, oggi mi attaccano perché abbiamo deciso di rimuovere il grave pericolo».
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Città italiane più verdi, firmato a Bari accordo tra Anci e Federparchi Città italiane più verdi, firmato a Bari accordo tra Anci e Federparchi A siglare la dichiarazione d'intenti il sindaco Antonio Decaro e Enzo Lavarra, componente della giunta esecutiva dell'associazione
La rotatoria di San Marcello a Bari diventa "verde" La rotatoria di San Marcello a Bari diventa "verde" Il Comune sta provvedendo a mettere erba e piante, in attesa di una "adozione"
Piante nuove e cura delle vecchie, Bari investe 560 mila euro Piante nuove e cura delle vecchie, Bari investe 560 mila euro Approvato in giunta un accordo quadro biennale, Decaro: «Dobbiamo investire il doppio delle altre città su un processo di densificazione del verde spontaneo»
Il Comune scrive alle scuole: «Piantiamo nuovi alberi e curiamoli insieme» Il Comune scrive alle scuole: «Piantiamo nuovi alberi e curiamoli insieme» Gli assessori Romano e Petruzzelli invitano i dirigenti di infanzia, elementari e medie ad accogliere il progetto "Adotta un albero"
Nuovi alberi a Bari, negli ultimi cinque anni 15mila esemplari piantumati Nuovi alberi a Bari, negli ultimi cinque anni 15mila esemplari piantumati Pubblicato il primo bilancio cittadino. Superficie verde aumentata del dieci percento
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
Scempio sugli alberi a Pane e Pomodoro? No potatura per salvare le piante Scempio sugli alberi a Pane e Pomodoro? No potatura per salvare le piante La polemica è rimbalzata ieri via social, l'assessore Galasso: «L'opera effettuata da Bari Multiservizi e seguita dai loro agronomi»
Nuove alberature a Bari, dal 2014 a oggi più di 12mila piantumazioni Nuove alberature a Bari, dal 2014 a oggi più di 12mila piantumazioni Galasso: «Coperti 16mila metri quadri di città con il verde, la stessa superficie di piazza Umberto»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.