riforestazione urbana
riforestazione urbana
Territorio

Riforestazione urbana, a Bari in arrivo 300mila metri quadri di nuovo verde

La Città metropolitana ha ricevuto 6.3 milioni di finanziamento. Nel capoluogo previsti interventi a San Pio, San Paolo e zona industriale

«La Città metropolitana di Bari ha ricevuto in questi giorni un altro importante finanziamento di 6,3 milioni di euro per realizzare una serie interventi di rimboschimento su oltre 90 ettari di suolo in 11 comuni, riqualificando aree abbandonate o fortemente degradate con più di 91.000 mila nuove piante e alberi». A scriverlo è il sindaco di Bari e primo cittadino metropolitano Antonio Decaro.

«Nella città di Bari è prevista la riforestazione urbana nelle zone di San Pio, San Paolo e nell'area industriale, con nuove piantumazioni per un totale di 300mila mq di nuova superficie verde - spiega Decaro. Tra i nuovi alberi e arbusti sono previste specie autoctone che ci aiuteranno a rimboschire il territorio secondo le nostre specificità, provando a dare una nuova funzione ambientale ad aree presenti in zone con alta densità di inquinamento».
  • Antonio Decaro
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, pubblicato il bando di gara Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, pubblicato il bando di gara Sono previste aree per bambini, sport e tempo libero. Decaro: «Primo miglio della nuova Costa sud»
Basket, la Adria Bari premiata a Palazzo di città per la promozione in serie B Basket, la Adria Bari premiata a Palazzo di città per la promozione in serie B Petruzzelli: «La pallacanestro maschile cittadina torna nel panorama nazionale da protagonista dopo 11 anni di assenza»
Ex manifattura tabacchi, prende forma la caserma carabinieri: lavori conclusi entro l'anno Ex manifattura tabacchi, prende forma la caserma carabinieri: lavori conclusi entro l'anno Stamattina il sopralluogo di Galasso e Decaro. Attualmente gli interventi riguardano la parte strutturale dell’immobile
Festa della Repubblica ellenica, la bandiera greca al Palazzo di città di Bari Festa della Repubblica ellenica, la bandiera greca al Palazzo di città di Bari Decaro: «Segno di attenzione agli scambi economici e culturali tra due comunità gemellate»
Inceneritore Newo, Decaro deposita parere contrario del Comune di Bari Inceneritore Newo, Decaro deposita parere contrario del Comune di Bari Il sindaco: «Vicenda desta enormi preoccupazioni. Si prevede utilizzo di una tecnologia mai provata»
Metropolitana del San Paolo, va in gara la realizzazione dell'ultimo tratto Metropolitana del San Paolo, va in gara la realizzazione dell'ultimo tratto Lavori dall'importo complessivo di 33.409.385,61 di euro finanziati dalla Regione Puglia. Dureranno due anni
Rifiuti abbandonati davanti al mare, l'ira di Decaro: «Bari dipende da nostre scelte di tutti i giorni» Rifiuti abbandonati davanti al mare, l'ira di Decaro: «Bari dipende da nostre scelte di tutti i giorni» Il sindaco: «la polizia locale sta facendo gli accertamenti per individuare chi ha abbandonato quegli ingombranti»
Stop registrazione anagrafica dei figli di coppie omogenitoriali, Decaro: «Vita è più veloce della burocrazia» Stop registrazione anagrafica dei figli di coppie omogenitoriali, Decaro: «Vita è più veloce della burocrazia» Il sindaco di Bari appoggia il collega di Milano: «Guardare oltre la legge per tutelare i diritti civili dei miei concittadini»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.