Bartolomeo e Cioppina
Bartolomeo e Cioppina
Eventi e cultura

Casa di Pulcinella, arriva la giocoleria con lo show "Bartolomeo e Cioppina"

Appuntamento sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre alle ore 18.00

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, al teatro Casa di Pulcinella (Arena della Vittoria 4/a, Bari), appuntamento con la giocoleria. Si tratta di "Bartolomeo e Cioppina", una dimostrazione di abilità nelle arti circensi del giocoliere equilibrista Bartolomeo e della sua giovane assistente Cioppina, un clown rosso pasticcione, frizzante e poetico. In un susseguirsi di gags clownesche e situazioni bizzarre gli spettatori di ogni età saranno travolti da un concentrato di umorismo e simpatia.

Lo spettacolo oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti circensi, è una ricerca nel delicato mondo del clown, con le sue conquiste, i suoi errori e la e la sua instancabile voglia di giocare. In un susseguirsi di gags clownesche e situazioni bizzarre, gli spettatori di ogni età saranno travolti da un concentrato di umorismo e simpatia.

Deianira Dragone, ovvero Cioppina, e Carmine Basile, Bartolomeo, iniziano a lavorare a questo progetto nel 1999, e da allora lo portano in giro nelle piazze, nelle scuole e nei teatri.
  • teatro casa di pulcinella
Altri contenuti a tema
Il Granteatrino opera di Pulcinella compie 40 anni, a Bari vecchia lo spettacolo dei burattini Il Granteatrino opera di Pulcinella compie 40 anni, a Bari vecchia lo spettacolo dei burattini Appuntamento domenica 10 settembre nella Chiesa di San Francesco della Scarpa con esposizione e visita guidata
Bari, dal 18 ottobre al 20 dicembre la nuova stagione del teatro Casa di Pulcinella Bari, dal 18 ottobre al 20 dicembre la nuova stagione del teatro Casa di Pulcinella Questa edizione sarà dedicata ai cento anni dalla nascita di Gianni Rodari con il cartellone "Abbracciami"
Arene culturali arriva all'ultima settimana, il programma degli eventi gratuiti a Bari Arene culturali arriva all'ultima settimana, il programma degli eventi gratuiti a Bari Dagli spettacoli alla "Casa di Pulcinella" agli interventi di Gianni Ciardo fra Orto Domingo e arena Airiciclotteri
Parte domenica 6 ottobre la nuova stagione del teatro "Casa di Pulcinella" Parte domenica 6 ottobre la nuova stagione del teatro "Casa di Pulcinella" "Dell'amore, del sogno, dell'avventura" il tema degli spettacoli ideati dalla compagnia delle marionette di Tirana
Bari, 3 spettacoli congiunti di Compagnia del Sole e Teatro Casa di Pulcinella Bari, 3 spettacoli congiunti di Compagnia del Sole e Teatro Casa di Pulcinella Una rassegna rivolta a tutti, con la direzione artistica di Marinella Anaclerio. Maselli: «Due compagnie storiche della città per una rassegna gioiello»
Bari, vandali in azione al Teatro di Pulcinella Bari, vandali in azione al Teatro di Pulcinella Ignoti hanno rotto la porta e alcune finestre, Bottalico: «Non possiamo e non dobbiamo fermarci»
"Il giardino delle favole", al via la stagione della Casa di Pulcinella di Bari "Il giardino delle favole", al via la stagione della Casa di Pulcinella di Bari Maselli: «Indispensabile collaborazione tra privati e pubblico»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.