Mercato via vaccarella
Mercato via vaccarella
Politica

Carbonara, degrado nel mercato di via Vaccarella. Il sottoscala è una discarica

La denuncia del Movimento 5 Stelle corre via social: «Mai adottata nessuna soluzione»

Rifiuti, elettrodomestici in disuso, passeggini rotti, mattonelle rotte: lo scenario non è quello di una discarica bensì il sottoscala del mercato coperto di via Vaccarella, nel rione di Bari-Carbonara. Nel peggiore dei casi c'è chi usa scala e sottoscala come latrina.

La denuncia corre con un video postato sul Facebook del Movimento 5 Stelle Bari. Il consigliere pentastellato del Municipio IV Vito Saliano, attacca duramente: «Queste sono le condizioni in cui versa il nostro mercato coperto. La scala e il sottoscala sono usati in modo improprio da chi si reca al mercatino delle pulci per eventuali acquisti in quanto i bagni, durante le giornate dedicate, sono chiusi. Il problema sussiste perché la gestione dei bagni non è stata affidata a nessuno durante il mercatino dalle pulci ma anche perché non è chiaro di chi sia la responsabilità della pulizia di quella parte del mercato».

Saliano dice di aver «Sottoposto il problema alla Commissione municipale preposta ma nessun provvedimento è stato attuato. I mercatali mi hanno riferito che le loro segnalazioni sono rimaste inascoltate anche dall'assessore Palone. I problemi che coinvolgono il suddetto mercato sono tantissimi e tutti già evidenziati sia all'assessore Galasso che al sindaco che puntualmente hanno fatto la loro vetrina senza portare risultati concreti alle problematiche più volte denunciate e mai risolte».
  • Quartiere Carbonara
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Mola di Bari, biblioteca inaccessibile ai disabili Mola di Bari, biblioteca inaccessibile ai disabili Atto di diffida al Comune da parte del consigliere regionale M5S Antonio Trevisi e del consigliere comunale Michele Daniele
"Sentieri Quotidiani", una passeggiata naturalistica nell'agro dei quartieri Ceglie e Carbonara di Bari "Sentieri Quotidiani", una passeggiata naturalistica nell'agro dei quartieri Ceglie e Carbonara di Bari Questo pomeriggio l'appuntamento con la guida esperta di Rocco Labadessa alla scoperta di alcuni luoghi suggestivi della città
Bari, otto anni senza Giuseppe Mizzi. A Carbonara la cerimonia commemorativa Bari, otto anni senza Giuseppe Mizzi. A Carbonara la cerimonia commemorativa Il giovane fu vittima innocente nel 2011 di un commando mafioso. Decaro: «Brava persona finita nella spirale di gente senza scrupoli»
Teatro Petruzzelli, niente licenziamenti. M5S Bari: «Cassa integrazione per i lavoratori» Teatro Petruzzelli, niente licenziamenti. M5S Bari: «Cassa integrazione per i lavoratori» Esultano gli esponenti pentastellati: «L'approvazione di questo emendamento è una piccola vittoria»
Carbonara, è strage di gatti. Un altro trovato avvelenato Carbonara, è strage di gatti. Un altro trovato avvelenato Il fatto in vico via De Marinis. La rabbia corre sui gruppi social
Carbonara, gatto trafitto da un dardo di cerbottana. Enpa Bari: «Denunciate» Carbonara, gatto trafitto da un dardo di cerbottana. Enpa Bari: «Denunciate» Lo sfortunato animale preso di mira da un gioco sadico. L'associazione: «Situazioni ormai all'ordine del giorno»
Emergenza eroina, Lattanzio (M5S): «A Bari dieci per cento dei tossicodipendenti fra i 15 e i 25 anni» Emergenza eroina, Lattanzio (M5S): «A Bari dieci per cento dei tossicodipendenti fra i 15 e i 25 anni» Il deputato pentastellato presenta un'interrogazione parlamentare: «Siringhe ritrovate anche nei luoghi frequentati da famiglie e bambini»
Campo sportivo di Carbonara di Bari, Acquaviva: «Nuovo polo sportivo sorgerà sullo stesso suolo» Campo sportivo di Carbonara di Bari, Acquaviva: «Nuovo polo sportivo sorgerà sullo stesso suolo» Il presidente del Municipio IV interviene in merito alla diatriba sul "Leo Dell'Acqua" e la delibira relativa allo studio di fattibilità
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.