Carabinieri Forestali
Carabinieri Forestali
Cronaca

Carabinieri Forestali area Parco: atti intimidatori all'indirizzo dei militari in servizio ad Altamura

Distrutti dalle fiamme due fuoristrada e due utilitarie, ma episodi simili sarebbero avvenuti anche ad Andria

Potrebbe esserci un' unica regia o essere atti intimidatori conseguenziali per l'eccellente attività di controllo del territorio -e repressiva- svolta dai Carabinieri Forestali in servizio nell'area Parco, l'ultimo episodio delittuoso compiuto nei confronti dei militari. Questa volta è toccato ad alcuni automezzi situati presso il Reparto di Altamura, rimasti incendiati dalle mani di qualche vile delinquente, ma almeno due episodi simili sarebbero accaduti anche ad Andria, presso il Comando stazione sito nei pressi di Gurgo.

Naturalmente sulle vicende viene mantenuto il massimo riserbo ma le indagini dell'Autorità giudiziaria e dei militari del Reparto "Parco Nazionale dell'Alta Murgia" sarebbero dirette verso coloro che in varie occasioni sono stati colpiti dalle attività di controllo e tutela dei Carabinieri Forestali svoltesi negli ultimi mesi.

Intanto, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, nelle persone del presidente vicario Cesare Troia e dell'intero Consiglio Direttivo, esprime solidarietà ai Carabinieri Forestali del Parco per il vile atto di cui sono stati vittime giust'appunto nella mattinata di ieri.

Un incendio di origine dolosa ha interessato, ad Altamura, quattro mezzi in dotazione al Reparto "Parco Nazionale dell'Alta Murgia" guidato dal maggiore Giuliano Palomba: due fuoristrada e due utilitarie di servizio sono andate distrutte causando non poco danno a un Corpo molto attivo su tutto il territorio del Parco che viene costantemente pattugliato e su cui i Carabinieri Forestali effettuano attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale.

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia condanna quanto accaduto esprimendo solidarietà ai Carabinieri Forestali, nella certezza che, nonostante il danno subito, l'attività di controllo del Corpo non si fermerà e che l'attività investigativa assicurerà alla giustizia gli autori di questo vile atto.
  • carabinieri forestali
  • Altamura
Altri contenuti a tema
Parco San Pio, nuove piantine per la "Festa dell'Albero" Parco San Pio, nuove piantine per la "Festa dell'Albero" Presentato il progetto “L’albero cittadino”
Sorpreso a catturare uccelli selvatici a Bari, denunciato Sorpreso a catturare uccelli selvatici a Bari, denunciato I carabinieri forestali hanno provveduto poi a liberare i volativi trovati
“Comunicare per includere", Asl Bari avvia corsi di formazione sull’autismo per famiglie e docenti “Comunicare per includere", Asl Bari avvia corsi di formazione sull’autismo per famiglie e docenti L'iniziativa ad Altamura, dove è partita la seconda fase prevista dal protocollo firmato con il Comune
Gallipoli, muore annegato 19enne di Altamura. Il sindaco: «Momento di profondo dolore» Gallipoli, muore annegato 19enne di Altamura. Il sindaco: «Momento di profondo dolore» Il fatto ieri mattina a Baia Verde, località del Salento. La vittima è Cara Anxhelo, di origini albanesi
Droga, armi, estorsioni e tentato omicidio: 27 arresti nel clan Annoscia in provincia di Bari Droga, armi, estorsioni e tentato omicidio: 27 arresti nel clan Annoscia in provincia di Bari Maxi operazione dei carabinieri, disarticolata la propaggine di Altamura. Sequestrati 90 chili di stupefacenti
Provincia di Bari, si dimette la sindaca di Altamura Provincia di Bari, si dimette la sindaca di Altamura Melodia: "Spero che questa decisione possa far riattivare i procedimenti amministrativi fermati"
Sparò a una vittima innocente nell'ospedale di Altamura, 29enne arrestato per tentato omicidio Sparò a una vittima innocente nell'ospedale di Altamura, 29enne arrestato per tentato omicidio I fatti risalgono al 2014, quando l'uomo esplose tre colpi di pistola all'indirizzo di un 55enne scambiandolo per un killer di mafia
Chirurgia colo-rettale mininvasiva, all'ospedale di Altamura il congresso nazionale Chirurgia colo-rettale mininvasiva, all'ospedale di Altamura il congresso nazionale Il 10 settembre al “Perinei”: nuove tecniche ed esperienze a confronto. Tra gli ospiti il francese Panis
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.