Tecnologia
Tecnologia
Speciale

Capital.com: alla scoperta di uno dei broker CFD migliori del momento

I dettagli del servizio

Capital.com è sicuramente uno dei broker del momento, grazie alla capacità di allestire un servizio molto interessante e in grado di appassionare tanti utilizzatori. Sono moltissimi infatti gli utenti che di recente hanno deciso di investire sui listini azionari, e su altri asset simili, utilizzando i cfd collocati sulla piattaforma di Capital.com. In Italia il broker è stato autorizzato dalla Consob e questo offre la certezza di poter utilizzare la piattaforma con la massima sicurezza, in materia di protezione dalle truffe.
Ovviamente ciò non toglie che chi investe si espone ai normali rischi presentati dagli investimenti e di conseguenza è molto importante acquisire un buon livello di consapevolezza prime di intraprendere delle operazioni. A determinare il successo di questo broker è soprattutto l'alto grado di innovazione che si traduce in strumenti particolarmente interessanti che vengono messi a disposizione dei trader per ottimizzare la gestione degli investimenti. Inoltre Capital.com si caratterizza anche per dei costi molto contenuti.

Diffusione e caratteristiche di Capital.com


Questo broker rappresenta una novità interessante, capace di soddisfare molti utilizzatori. A tal proposito, basta effettuare una ricerca online digitando su Google "recensione Capital.com" per avere conferma del successo riscosso da questo intermediario. In Italia Capital.com ha iniziato a diffondersi da pochi anni ma in altri Paesi questo sistema di investimento è già affermato da molto più tempo. I punti di forza di questa piattaforma sono indicati dagli esperti del settore nei seguenti punti principali:
  • Metodi di formazione.
  • Qualità degli asset presenti in catalogo.
  • Commissioni basse e trasparenti.
  • Livello di sicurezza elevatissimo.
  • Deposito minimo contenuto.
Capital mette infatti a disposizione degli iscritti degli ottimi strumenti di formazione dei traders. Di conseguenza rappresenta un'ottima scelta anche per gli utenti che sono alle prime armi. Si tratta infatti di un broker che ha avuto il merito di investire molto sulla formazione degli utenti e che per questo mette loro a disposizione diversi corsi pratici, suddivisi in lezioni in base all'argomento. In questo modo gli iscritti possono ampliare le proprie competenze in maniera progressiva, anche grazie agli webinar aggiuntivi che vengono tenuti in modo continuativo (molto utili anche per gli iscritti più esperti).
Il livello di sicurezza particolarmente elevato è invece garantito dalle tre licenze di cui dispone il broker: CySEC, FCA e ASIC. Il deposito minimo è molto contenuto, in quanto pari soltanto a 20 euro, e questo aspetto è particolarmente interessante anche per tutti gli utenti che desiderano iniziare con dei piccoli test. Inoltre Capital include nel proprio servizio anche un ottimo conto demo, ottimo per imparare ad investire operando delle simulazioni con fondi virtuali.

Asset e commissioni


Gli asset che possono essere oggetto di compravendita tramite i cfd su Capital.com, e ovviamente sulla relativa App per smartphone, sono vari: azioni, valute forex, criptovalute, indici, etf e materia prime. In generale infatti il catalogo è molto ampio e include più di 5400 titoli azionari e più di 450 valute digitali. Un aspetto rilevante riguarda poi il fatto che i titoli presenti in catalogo provengono da 19 diverse borse, tra le quali è ovviamente inclusa anche quella italiana.
Le commissioni che questo broker applica sono tra i più contenuti del settore e prevedono un piccolo differenziale sui cfd. Ciò significa che esiste uno spread tra il valore di acquisto e quello di vendita di un titolo ma questo è molto contenuto e permette al broker di realizzare i propri utili senza applicare delle commissioni sulle compravendite. Inoltre questo spread è particolarmente ridotto in confronto a quello applicato da altri competitor.
Vi sono poi delle commissioni dette overnight, ovvero che vengono applicate quando un trader utilizza la leva nei propri investimenti. Questo è dovuto al fatto che l'utilizzo della leva finanziaria viene interpretato come una sorta di prestito, in quanto l'investitore utilizza denaro di cui in realtà non dispone, e per questo tale uso prevede l'applicazione di un piccolo tasso d'interesse (non dovuto se le posizioni vengono aperte e chiuse nella stessa giornata). Oltre a questi, Capital.com non prevede nessun altro costo e il piano di commissioni è quindi particolarmente chiaro e trasparente.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Consulente tributario o commercialista: come scegliere e quali sono le differenze? Consulente tributario o commercialista: come scegliere e quali sono le differenze? Un approfondimento sul tema
Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting "La nostra esperienza e tecnologia fintech ti aiuteranno a migliorare il rating della tua impresa e ad ottenere i finanziamenti in tempi brevissimi"
Social trading: etoro si conferma broker online di riferimento a livello globale Social trading: etoro si conferma broker online di riferimento a livello globale Un approfondimento sul tema
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.