fucile caccia
fucile caccia
Territorio

Calendario venatorio in Puglia, si parte il 19 settembre

La Giunta Regionale ha approvato il regolamento per la stagione 2021/2022

La Giunta ha approvato, su proposta dell'assessore Pentassuglia, il calendario venatorio 2021/2022, che regolamenta la caccia per l'intera stagione e, al contempo, è stata stabilita una pre-apertura dei termini dell'attività sulla scorta dei pareri dell'ISPRA e del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale, espresso nella seduta del 22 luglio 2021.

L'apertura della stagione venatoria pugliese è, pertanto, fissata al 19 settembre 2021 e termina il 30 gennaio 2022.

La Regione Puglia, inoltre, in deroga al presente calendario venatorio 2021/2022 autorizza la pre-apertura dell'esercizio di caccia relativamente a determinate specie e nella misura di un numero determinato di capi per giornata, nei giorni 1 e 5 settembre 2021. Per il cinghiale, in particolare, il nuovo Calendario anticipa la caccia del cinghiale di un mese rispetto alla stagione 2020/2021.
  • Giunta regionale
Altri contenuti a tema
Attività economiche storiche, passa in giunta il disegno di legge Attività economiche storiche, passa in giunta il disegno di legge Presto un elenco regionale di attività di tradizione
Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Delli Noci: «Obiettivo sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste»
Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Diverse le critiche alla scelta del presidente Emiliano, e Laricchia non firma il messaggio di auguri a Barone
Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi «Esiste una buona politica che parla di programmi, di persone, di scelte condivise»
Qualità dell'aria, la Regione Puglia approva l'accordo con il Ministero dell'Ambiente Qualità dell'aria, la Regione Puglia approva l'accordo con il Ministero dell'Ambiente Arriva il sì della giunta. Maraschio: «Per il terzo anno consecutivo emissioni nocive al di sotto del limite di legge»
Regione Puglia, la giunta approva il bilancio di previsione 2021. Tutti i numeri Regione Puglia, la giunta approva il bilancio di previsione 2021. Tutti i numeri Il documento passerà oggi dal consiglio. Emiliano: «Con questo strumento affronteremo la crisi della pandemia»
Regione Puglia, prima riunione per la nuova giunta Regione Puglia, prima riunione per la nuova giunta Il presidente Michele Emiliano aveva ufficializzato la settimana scorsa le nomine
Regione Puglia, ufficializzata la nuova giunta. Emiliano: «Posto libero per i 5 Stelle» Regione Puglia, ufficializzata la nuova giunta. Emiliano: «Posto libero per i 5 Stelle» Piemontese, Leo e Stea i confermati. Bray al Turismo, Maurodinoia ai Trasporti, Delli Noci allo Sviluppo economico, Maraschio ad Ambiente e Urbanistica
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.