giunta regione puglia
giunta regione puglia
Attualità

Attività economiche storiche, passa in giunta il disegno di legge

Presto un elenco regionale di attività di tradizione

Approvato in Giunta regionale il disegno di legge finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle attività economiche storiche di pregio che caratterizzano il territorio pugliese.

Lo comunica l'assessore regionale Gianni Stea.

La norma che si propone prevede interventi di sostegno per le attività storiche e di tradizione riconosciute e iscritte nell'Elenco regionale che sarà appositamente istituito.

Gli interventi previsti sono finalizzati a sostenere il passaggio generazionale e la trasmissione di impresa, a favorire l'inserimento lavorativo dei giovani e l'associazionismo per la promozione della cultura di impresa, a sostenere sia interventi di sviluppo e innovazione sia interventi di restauro e conservazione, a promuovere l'utilizzo dei prodotti dell'artigianato pugliese e a valorizzare indirettamente le vie storiche e gli itinerari turistici e commerciali.
  • Giunta regionale
Altri contenuti a tema
Calendario venatorio in Puglia, si parte il 19 settembre Calendario venatorio in Puglia, si parte il 19 settembre La Giunta Regionale ha approvato il regolamento per la stagione 2021/2022
Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Delli Noci: «Obiettivo sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste»
Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Diverse le critiche alla scelta del presidente Emiliano, e Laricchia non firma il messaggio di auguri a Barone
Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi «Esiste una buona politica che parla di programmi, di persone, di scelte condivise»
Qualità dell'aria, la Regione Puglia approva l'accordo con il Ministero dell'Ambiente Qualità dell'aria, la Regione Puglia approva l'accordo con il Ministero dell'Ambiente Arriva il sì della giunta. Maraschio: «Per il terzo anno consecutivo emissioni nocive al di sotto del limite di legge»
Regione Puglia, la giunta approva il bilancio di previsione 2021. Tutti i numeri Regione Puglia, la giunta approva il bilancio di previsione 2021. Tutti i numeri Il documento passerà oggi dal consiglio. Emiliano: «Con questo strumento affronteremo la crisi della pandemia»
Regione Puglia, prima riunione per la nuova giunta Regione Puglia, prima riunione per la nuova giunta Il presidente Michele Emiliano aveva ufficializzato la settimana scorsa le nomine
Regione Puglia, ufficializzata la nuova giunta. Emiliano: «Posto libero per i 5 Stelle» Regione Puglia, ufficializzata la nuova giunta. Emiliano: «Posto libero per i 5 Stelle» Piemontese, Leo e Stea i confermati. Bray al Turismo, Maurodinoia ai Trasporti, Delli Noci allo Sviluppo economico, Maraschio ad Ambiente e Urbanistica
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.