bagni pubblici lungomare
bagni pubblici lungomare
Territorio

Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino

Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio

Elezioni Regionali 2020
Bari si attrezza per la stagione estiva: da questa mattina, sul litorale cittadino, sono in corso le operazioni di montaggio dei bagni chimici a disposizione dei bagnanti che frequentano le spiagge libere della città.

Si tratta complessivamente di 32 moduli così suddivisi:
· 16 moduli "E" - servizio igienico chimico;
· 8 moduli "F" - servizio igienico chimico per persone con disabilità;
· 4 moduli "B" - servizio igienico ecologico tipo "disabili";
· 4 moduli "C" - servizio igienico ecologico tipo "duetto".

Nello specifico 24 moduli (tipologie "E" ed "F") saranno posizionati sul litorale di Santo Spirito (6), a Palese (9), a Torre a Mare (3) e a San Giorgio (6), mentre i restanti 8 (tipologie "B" e "C"), che saranno collegati alla rete idrica, verranno installati lungo il waterfront di San Girolamo.
bagni pubblici lungomarebagni pubblici lungomarebagni pubblici lungomare
Ad aggiudicarsi per l'estate 2020 il servizio di "noleggio, posa in opera, manutenzione, gestione manufatti igienici ecologici e docce" è stata la Sebach S.p.a. con un'offerta pari a circa 33mila euro. In base al contratto, a partire da oggi e per l'intera stagione estiva, i moduli igienici saranno quotidianamente puliti e sanificati a cura della ditta Traetta Filippo Ecologia S.r.l., indicata dalla Sebach come responsabile della manutenzione dei bagni e dell'avvio a smaltimento dei reflui.

«Nei prossimi giorni sempre più persone si riverseranno sulla costa per trascorrere qualche ora al mare - dichiara Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente. Pertanto i servizi igienici sono fondamentali per i bagnanti, che potranno disporne durante l'intera stagione estiva. Mi auguro naturalmente che i bagni vengano utilizzati secondo le più elementari norme igieniche e civili e nel rispetto di coloro i quali ne faranno uso. Al contempo auspico che tutti, anche in spiaggia, continuino a osservare le regole sul distanziamento sociale, perché i rischi legati alla ripresa dei contagi non sono stati ancora superati».

  • Spiagge
  • Pietro Petruzzelli
  • Lungomare
  • Estate
Altri contenuti a tema
Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Pubblicato l'avviso per l'assegnazione del servizio nelle aree rurali del Municipio IV. Contributo di 6mila euro per 3 mesi
Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Un intervento da 16 milioni di euro. Decaro: «Entro fine agosto contiamo di bandire la gara d'appalto»
Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Intervento da 170mila euro, nell'ambito di un finanziamento da 2 milioni. Una struttura di 800 metri quadri, fruibile con qualsiasi condizione meteo
Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Dal 17 agosto ripartono le iscrizioni
Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione L'area metterà a disposizione skate park e due campi da basket spalla a spalla al coperto
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.