Bari
Bari
Turismo

Bari seconda dopo Vieste per visitatori, Maselli al BIT: «Grande soddisfazione»

Presentati a Milano i dati turistici regionali e gli appuntamenti per la primavera-estate 2019.

Ieri mattina l'assessore alle Culture e al Turismo, Silvio Maselli, è intervenuto alla BIT di Milano, insieme all'assessora regionale al Turismo Loredana Capone, per la presentazione dei dati turistici regionali e degli appuntamenti per la primavera-estate 2019.

«La straordinaria crescita turistica di tutta la Puglia, e in particolare di Bari - dichiara Silvio Maselli - si deve in primo luogo al lavoro egregio svolto da Puglia Promozione negli ultimi anni sulla destinazione Puglia e all'impegno della nostra città per migliorare le performance tanto dei suoi attrattori culturali quanto dei grandi eventi e delle attività culturali in generale. Questo trittico di iniziative ha consentito alla città di crescere notevolmente fino ad arrivare all'incremento significativo del numero delle presenze (notti trascorse), e non solo degli arrivi singoli, che ha rappresentato il nostro obiettivo sin dall'inizio del mandato».

«Nel 2018 Bari si è posizionata al secondo posto per numero di presenze subito dopo Vieste, che ha una vocazione antica e naturale al turismo balneare - sottolinea l'assessore - Il capoluogo pugliese cresce durante tutto l'anno, a prescindere dalle stagioni, sia nel settore alberghiero sia in quello extralberghiero, e questa per noi amministratori è una grande soddisfazione. La programmazione culturale e d'intrattenimento dei prossimi mesi della città di Bari sarà estremamente ampia e variegata con i grandi appuntamenti della sagra di maggio e lo spettacolare corteo storico di San Nicola, che quest'anno vedrà il ritorno delle Frecce tricolore, il Bifest e, prima ancora, la Deejay ten, la rievocazione del Gran Premio di Bari e la Festa del mare».

«I numeri ci stanno dando ragione di una crescita importante, che qui, alla BIT, viene confermata definitivamente dai dati dell'Osservatorio regionale del Turismo» conclude.
  • Turismo
  • Silvio Maselli
Altri contenuti a tema
I personaggi della Lego colorano i muri di Bari. Oggi e domani l'artista Pao in città I personaggi della Lego colorano i muri di Bari. Oggi e domani l'artista Pao in città Appuntamento in piazza Garibaldi e via Devitofrancesco. Murales per esprimere partecipazione e unità
Il Comune di Bari premia il cardiochirurgo Vito Giovanni Ruggieri Il Comune di Bari premia il cardiochirurgo Vito Giovanni Ruggieri Maselli: «Affetto di tutta una comunità per il professore»
Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018 Turismo in Puglia, Bari prima città per arrivi nel 2018 Il capoluogo secondo solo a Vieste per pernottamenti complessivi. Decaro: «Fatti, non slogan»
Ronaldo non investe in Puglia per la burocrazia? Emiliano: «Fake news» Ronaldo non investe in Puglia per la burocrazia? Emiliano: «Fake news» Il fuoriclasse della Juve avrebbe dovuto costruire nel salento uno dei suoi alberghi ma per ora nulla di fatto
Turismo, giornata intensa alla Bit di Milano Turismo, giornata intensa alla Bit di Milano La Puglia stasera incontra il Nord America con la chef Ricci. Interessanti anche gli eventi Fuori Salone
Nuovi Infopoint e vecchi dubbi, Liviano: «Licenziamenti dall'1 febbraio» Nuovi Infopoint e vecchi dubbi, Liviano: «Licenziamenti dall'1 febbraio» Il consigliere del Gruppo Misto aveva già chiesto in merito un'interrogazione scritta in merito
Bari dalle opere raccontata alle fermate dei bus Amtab. Riparte il progetto "Sensibili alla bellezza" Bari dalle opere raccontata alle fermate dei bus Amtab. Riparte il progetto "Sensibili alla bellezza" Firmato l'accordo fra Comune, Accademia di Belle arti e la società di trasporti. Maselli: «Diventerà appuntamento annuale»
Puglia protagonista al New York Times Travel Show Puglia protagonista al New York Times Travel Show L'assessore Capone: «Grande attenzione per la nostra regione da parte dei media americani più prestigiosi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.