La civetta rubata
La civetta rubata
Attualità

Bari, rubata la civetta Edvige dall'ambulatorio dei bambini

La denuncia di Apleti Onlus, gli addobbi in stile Harry Potter erano stati installati solo pochi giorni fa

Addobbi in tema Harry Potter per l'ambulatorio di oncologia pediatrica a Bari spariti dopo pochi giorni dall'allestimento. La civetta raffigurante Edvige, realizzata come tutto il resto da Arianna Gambaccini, non c'è più. Ma i volontari di Apleti Onlus non ci stanno a farsi prendere dallo sconforto e dalla "cattiveria" di chi ha fatto un gesto simile e rispondono per le rime citando proprio il maghetto inglese.

«Edvige è sparita, così - scrivono - Era diventata per tutti un simbolo di protezione amorevolmente creato dalle mani di Arianna Gambaccini. Verrebbe di lanciare un Imperio (incantesimo per costringere qualcuno a fare ciò che vogliamo, ndr), un Crucio (incantesimo per torturare qualcuno, ndr), un Septum Sempra (incantesimo per colpire i nemici, ndr) verso chi, senza pudore, l'ha sottratta ai nostri bimbi. Avada Kedavra (incantesimo con cui si può uccidere qualcuno, ndr)? No, Harry non l'ha mai usata e non lo facciamo neanche noi, tanto alla fine Harry vince».
  • Ospedale
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Son tutte belle le mamme del Coronavirus a Bari come a Milano Son tutte belle le mamme del Coronavirus a Bari come a Milano Quest'anno è nata una nuova figura mitologica metà donna e metà pc che fa lavoretti e studia le poesie dedicate a lei
Dal 4 maggio in Italia via alla fase 2, che fine faranno i bambini? Dal 4 maggio in Italia via alla fase 2, che fine faranno i bambini? La scuola non riprenderà prima di settembre, e sono chiusi ludoteche e oratori. Basteranno congedi e voucher per i genitori che lavorano?
Passeggiate coi bambini? Il chiarimento del garante dei minori in Puglia Passeggiate coi bambini? Il chiarimento del garante dei minori in Puglia Ludovico Abbaticchio: «Consentite solo ed esclusivamente per motivi di necessità o di salute»
Bari, i bambini possono uscire? Una circolare del Viminale dice di sì Bari, i bambini possono uscire? Una circolare del Viminale dice di sì In un chiarimento inviato ai Prefetti si sottolinea che il decreto prevede anche la possibilità per minori, anziani e disabili di fare passeggiate, ecco come
"Fiabe in corsia a distanza" per i piccoli ricoverati a Bari, l'iniziativa di Agebeo "Fiabe in corsia a distanza" per i piccoli ricoverati a Bari, l'iniziativa di Agebeo «Vogliamo che sia i bambini che i genitori nonostante l'emergenza sappiano che possono sempre contare su di noi»
Emergenza Coronavirus, Puglia accoglie due pazienti della Lombardia Emergenza Coronavirus, Puglia accoglie due pazienti della Lombardia Richiesta a tutte le regioni italiane la disponibilità per 50 soggetti bisognosi di terapia intensiva affetti da COVID-19
Piano di emergenza, in Puglia 209 posti di terapia intensiva Piano di emergenza, in Puglia 209 posti di terapia intensiva La regione si prepara ad affrontare l'eventuale situazione di crisi legata al Coronavirus
Putignano, le vietano di entrare in ambulatorio con la nuora prende a schiaffi il medico Putignano, le vietano di entrare in ambulatorio con la nuora prende a schiaffi il medico L'accaduto nel pronto soccorso, il dottore si è poi sentito male. Anelli: «Episodi ancora più drammatici in un momento come questo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.