cantiere restauro kursaal
cantiere restauro kursaal
Eventi e cultura

Il Kursaal Santalucia di Bari riprende vita. Il 17 e 18 ottobre le visite per le Giornate Fai

Emiliano: «Si potrà visitare la Sala Giuseppina e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere»

Una «Emozione indescrivibile veder rinascere il teatro Kursaal Santalucia». Lo ha annunciato sui social Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. «Dopo aver dato nuova vita al Petruzzelli, al Margherita e al Piccinni, adesso stiamo riportando al suo originario splendore uno dei palazzi più belli di Bari in stile Liberty, realizzato nel 1925 e punto di riferimento culturale e sociale della comunità», prosegue Emiliano.

Il governatore aggiunge: «Per celebrare questa grande opera abbiamo deciso di aprire le sue porte il 17 e il 18 ottobre in occasione delle Giornate di Autunno del Fai. Quindi, nel rigoroso rispetto delle misure anti covid e seguendo le procedure di prenotazione, potrete visitare la Sala Giuseppina, restituita alla bellezza dei suoi affreschi e dei suoi stucchi e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere».

Qui per info e prenotazioni.
cantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaalcantiere restauro kursaal
  • Michele Emiliano
  • kursaal santa lucia
Altri contenuti a tema
Punta Perotti, Comune di Bari e Regione Puglia condannati a risarcire costruttori Punta Perotti, Comune di Bari e Regione Puglia condannati a risarcire costruttori La Corte d'Appello ha però considerevolmente ridotto il pagamento: dai 540 milioni richiesti a 8,7
Politecnico di Bari, presentati i nuovi corsi di laurea e dottorato 2022/2023 Politecnico di Bari, presentati i nuovi corsi di laurea e dottorato 2022/2023 Cupertino: «La nuova offerta formativa è la sintesi di un continuo dialogo con il territorio e le sue esigenze»
Lutto in Regione Puglia, addio al dirigente Enrico Campanile Lutto in Regione Puglia, addio al dirigente Enrico Campanile Emiliano: «Una perdita umana e professionale gravissima per una persona insostituibile»
Diciassette anni fa il disastro di Capo Gallo, Bari ricorda le sedici vittime Diciassette anni fa il disastro di Capo Gallo, Bari ricorda le sedici vittime Ieri pomeriggio la commemorazione. L'associazione: «Il processo penale ha dato giustizia ai nostri cari»
Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Mammografi e apparecchiature radiologiche per rispondere al bisogno di salute delle comunità
IBM raddoppia a Bari, apre il Client Innovation Center IBM raddoppia a Bari, apre il Client Innovation Center Nuove assunzioni, Emiliano: "Significa tenere e riportare a casa tante persone"
A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto Un viaggio visivo che incrocia quattro temi: Donna, Ambiente, Pace, Cultura. Un'esposizione calata nella contemporaneità
A Bari arriva la "Korea week", stasera al Kursaal il primo spettacolo in programma A Bari arriva la "Korea week", stasera al Kursaal il primo spettacolo in programma Una settimana dedicata alla scoperta della cultura coreana, tra aspetti tradizionali e suggestioni pop
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.