spiaggia pane e pomodoro
spiaggia pane e pomodoro
Cronaca

Bari, prende a calci le biciclette parcheggiate a Pane e pomodoro. Denunciato 20enne

Il ragazzo, originario del Ghana, aveva richiesto l'intervento della Polizia locale in relazione al furto del suo mezzo su due ruote

Gli rubano la bicicletta, non riesce a ritrovarla e decide di "vendicarsi" danneggiando le altre parcheggiate nei paraggi. È successo poco fa a Bari, sulla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro: un cittadino del Ghana, poi identificato di 20 anni e regolarmente munito di permesso di soggiorno, ha avvicinato una pattuglia della Polizia locale per rappresentare che la sua bici, parcheggiata nella zona, era scomparsa.

Dopo la descrizione del velocipede e una immediata ricognizione nell'area per la ricerca del mezzo (con esito negativo), il giovane è stato invitato dagli agenti a recarsi negli uffici della PL o in un qualsiasi ufficio di Polizia, per sporgere la relativa denuncia.

L'uomo si è dunque allontanato ringraziando, per tornare poi dopo qualche minuto nella zona dove erano parcheggiate e custodite altre biciclette e iniziare a scalciare e danneggiare gli altri mezzi su due ruote lì presenti. Solo l'intervento nuovamente della pattuglia già presente sul posto ha salvato il giovane dalla reazione dei proprietari delle biciclette danneggiate, mentre il giovane ha cercato questa volta di dileguarsi.

Sul posto il 118 per verificare le condizioni del ragazzo ghanese che comunque ha rifiutato di fornire le proprie generalità e i documenti inerenti la propria posizione sul territorio nazionale (cosa che poi ha fatto dopo essere stato accompagnato nel Comando della Polizia Locale). Dopo l'identificazione e gli accertamenti di rito, informato il magistrato di turno, lo stesso sarà denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblici ufficiali e rifiuto di generalità che per i cittadini stranieri è espressamente previsto e punito dall'art. 6 del Testo Unico Immigrazione.
  • Pane e Pomodoro
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Una villa privata con oltre 100 persone
25 e 26 aprile, a Bari aperti servizi in spiagge, parchi, pinete e waterfront 25 e 26 aprile, a Bari aperti servizi in spiagge, parchi, pinete e waterfront La decisione della ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche del Comune
Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 dinnanzi la Basilica di San Nicola
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Carla Palone: «Un'occasione preziosa di riflessione e confronto, necessaria per consolidare professionalità e know how»
La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci Riconosciuto per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei
In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale La donazione del materiale confiscato nei controlli su territorio comunale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.