bari open space vittorio emanuele
bari open space vittorio emanuele
Territorio

Bari "open space", partiti i lavori per la pista ciclabile "light" in corso Vittorio Emanuele

Stanotte al via le operazioni che consentiranno di realizzare il percorso solo tracciando la segnaletica orizzontale

Hanno preso il via questa notte le operazioni di realizzazione della pista ciclabile "light" su corso Vittorio Emanuele, nell'ambito del progetto Bari "open space" per la mobilità nei mesi estivi dopo l'emergenza Covid-19.

I lavori consisteranno nel solo tracciamento della segnaletica orizzontale, in modo tale da avere il percorso ciclabile pronto e disponibile già nei prossimi giorni. Saranno mantenute le corsie laterali di parcheggio su striscia blu. Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata, e la polizia locale di Bari raccomanda di moderare la velocità e prestare particolare attenzione in quel tratto di strada.

Il programma Bari "open space" è propedeutico - negli obiettivi dell'amministrazione comunale - a una risistemazione dei percorsi di mobilità sostenibile in città. In questa fase, verranno realizzati 57 chilometri di pista ciclabile "light" da corso Vittorio Emanuele al lungomare Nazario Sauro, fino alla porzione di costa sotto il faro di San Cataldo, senza dover realizzare il cordolo da 50 centimetri, come consente la normativa vigente adottata per uscire dalla fase critica dell'emergenza pandemica.
  • Lavori pubblici
  • pista ciclabile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Bari, chiede soldi ad un uomo: parcheggiatore abusivo fermato sul molo San Nicola Bari, chiede soldi ad un uomo: parcheggiatore abusivo fermato sul molo San Nicola Denunciato un cittadino 30enne di origine marocchina
Rubano panchine dal marciapiede a Bari, due denunciati Rubano panchine dal marciapiede a Bari, due denunciati La giustificazione: "La sera si radunavano e si sedevano  persone che disturbano il vicinato"
Controlli di parchi e giardini, due persone trovate con 6,5 grammi di hashish Controlli di parchi e giardini, due persone trovate con 6,5 grammi di hashish I due hanno dichiarato alla polizia locale che la detenevano ad uso personale
Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Noicattaro (Bari), via ai lavori di ampliamento del Parco Comunale Il sindaco Innamorato: "Arriverà un ulteriore finanziamento con il quale valorizzeremo il pregio naturalistico di quest’area ricucendola alla Lama e alla zona residenziale"
Bari,  amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Bari, amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Intervento della Polizia Locale durante le fasi di demolizione. Prelevate campionature dai manufatti per analisi fisico-chimiche
Triggiano (Bari), terminati i lavori di riqualificazione della villa comunale Triggiano (Bari), terminati i lavori di riqualificazione della villa comunale Il sindaco: «Un luogo dove potremo, presto, tornare a ritrovarci finalmente come comunità»
Finto incidente per truffare l'assicurazione, denunciati in 6 a Bari Finto incidente per truffare l'assicurazione, denunciati in 6 a Bari I fatti avvenuti lo scorso 8 febbraio, rischiano da 1 a 5 anni per il reato contestato
Truffa dello specchietto a Bari, denunciato 26enne Truffa dello specchietto a Bari, denunciato 26enne L'uomo, residente a Noto in Sicilia, si era reso colpevole del tentativo di truffa lo scorso 13 marzo
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.