Binari
Binari
Territorio

Bari-Napoli, un altro passo verso la realizzazione

Pubblicato il bando di gara per il raddoppio della tratta Bovino-Orsara

La realizzazione della linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari compie un ulteriore passo avanti.

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per il raddoppio della tratta Bovino – Orsara, il cui valore a base di gara è pari a circa 430 milioni di euro.

L'intervento, quasi tutto in galleria risulta strategico nel riassetto complessivo dei collegamenti metropolitani, regionali e lunga percorrenza previsto con la realizzazione di tutto il potenziamento. Il tracciato si colloca in parte nel territorio campano nella zona di Montaguto e in parte in territorio pugliese tra i comuni di Orsara di Puglia, Bovino e Panni.

La pubblicazione di questa gara e il prossimo avvio della procedura negoziale per la tratta Hirpinia – Orsara (ultimo lotto dell'itinerario da aggiudicare), confermano, ancora una volta, il rispetto del programma che prevede l'avvio della fase realizzativa su tutti i lotti della Napoli - Bari entro il 2021.
  • Ferrovie dello Stato
Altri contenuti a tema
Guasto tecnico sulla linea Bari-Foggia, rallentamenti e ritardi fino a 30 minuti Guasto tecnico sulla linea Bari-Foggia, rallentamenti e ritardi fino a 30 minuti Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario
Passaggi a livello a Bari, FS conferma le opere a Catino Passaggi a livello a Bari, FS conferma le opere a Catino Bloccato Lamasinata, ancora al lavoro sulla variante per eliminare i 5 presenti a Palese e Santo Spirito
Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Decaro: «Permetterà il collegamento fra il quartiere e il centro cittadino in pochi minuti»
Bari, dal 15 dicembre attiva la stazione al Villaggio del Lavoratore Bari, dal 15 dicembre attiva la stazione al Villaggio del Lavoratore Due marciapiedi ed un sottopasso con percorsi e mappe per i viaggiatori con mobilità ridotta
Nuovo sottopasso a Bari, le canaline per le bici sono inutilizzabili Nuovo sottopasso a Bari, le canaline per le bici sono inutilizzabili La denuncia al sindaco di alcuni cittadini, Decaro: «Al vaglio le modifiche da fare, intanto si possono usare gli ascensori»
Bari-Roma in tre ore entro il 2026, la promessa di Ferrovie dello Stato Bari-Roma in tre ore entro il 2026, la promessa di Ferrovie dello Stato Lo ha dichiarato l'amministratore delegato Battisti: «Obiettivo estendere l'alta velocità»
Salini avvicina la Puglia al Nord con l'Alta Velocità Salini avvicina la Puglia al Nord con l'Alta Velocità I cantieri per portare il Sud più vicino al resto del Paese sono avviati
Variante ferroviaria Bari-Torre a Mare, da domani limitazioni sulla tangenziale Variante ferroviaria Bari-Torre a Mare, da domani limitazioni sulla tangenziale I lavori necessari per costruire un tracciato temporaneo che permetta di deviare il traffico durante l'esecuzione dell'opera
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.