Un'autostrada
Un'autostrada
Cronaca

Bari, lo sfogo di un casellante: "Tanti turisti provenienti dal Nord, dove sono i controlli?"

Secondo la testimonianza dell'uomo, decine di persone violano quotidianamente i divieti imposti dal Dpcm

"Un flusso immenso di gente che scende dal nord e dall'estero" per venire a fare in Puglia le vacanze di Pasqua, "ma è possibile che non c'è nessuno a controllarli?". È lo sfogo di un casellante barese inviato via mail ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci. Il riferimento è al divieto, violato, di spostamento tra regioni imposto dall'emergenza Covid.
"Sono un dipendente di autostrade - scrive il cittadino nella mail - lavoro nei caselli da Bari sud a Trani. Ieri mi sono permesso di chiedere ad una coppia venuta da Milano cosa erano venuti a fare e mi hanno risposto che sono venuti a fare le vacanze di Pasqua. Gli ho chiesto se avessero l'autorizzazione e mi hanno risposto ridendo: "ma quale autorizzazione, tanto non ci controlla nessuno, abbiamo anche prenotato un B&B". Ora mi domando - si chiede rivolgendosi al sindaco -: ma è possibile tutto questo? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Non si possono rafforzare i controlli in uscita l'autostrada?".
  • Turismo
  • puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Tassa di soggiorno a Bari, Federalberghi: «Iniqua e inopportuna. Valuteremo impugnazione» Tassa di soggiorno a Bari, Federalberghi: «Iniqua e inopportuna. Valuteremo impugnazione» «Nessun confronto con il partenariato sociale, solo comunicazione di decisioni preconfezionate»
Tassa di soggiorno, prosegue il volantinaggio di BariEcoCity Tassa di soggiorno, prosegue il volantinaggio di BariEcoCity "Baresi e turisti non sono polli da spennare"
Tassa di soggiorno a Bari, la giunta approva il regolamento Tassa di soggiorno a Bari, la giunta approva il regolamento Con una successiva delibera verranno stabilite le cifre che i turisti dovranno pagare
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Bari piena di turisti, la protesta dei bar: "Dove sono i bagni pubblici?" Bari piena di turisti, la protesta dei bar: "Dove sono i bagni pubblici?" "I turisti sono stupiti e chiedono a noi perché in questa città facciano fatica a trovarli"
Boom di turisti a Bari per il 25 aprile. Ponte 1 maggio: 97% delle strutture prenotato Boom di turisti a Bari per il 25 aprile. Ponte 1 maggio: 97% delle strutture prenotato Esulta Decaro: "Stiamo attenti a non sprecare questa opportunità conquistata negli anni"
Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno «Voglio far conoscere ogni angolo nascosto dei nostri luoghi»
Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Laera (Assohotel Confesercenti Bari): «Forte aumento di prenotazioni, di tour e prenotazioni alberghiere, soprattutto provenienti dall’estero»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.