Pobeda VQ BTD Boeing MA
Pobeda VQ BTD Boeing MA
Turismo

Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca

I voli verranno effettuati tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato grazie a Pobeda Airlines

Nuovo collegamento diretto Bari-Mosca a partire dal 16 aprile grazie alla compagnia aerea Pobeda Airlines, vettore low cost del gruppo Aeroflot. I voli partiranno dall'aeroporto cittadino e attereranno a Mosca Vnukovo.

Al momento si prevedono voli tre volte a settimana il martedì, giovedì e sabato fino al 22 ottobre 2019 con orari di partenza, rispettivamente, 12.20, 11.20 e 14.20, mentre gli arrivi previsti negli stessi giorni sono 11.40, 10.40 e 13.40.

Grande soddisfazione è stata espressa da Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia, che ha così commentato: «Eravamo stati profetici nell'annunciare lo scorso anno l'avvio dei collegamenti su Mosca. Avevamo altresì detto che il mercato russo rappresentava una grande opportunità di business che avrebbe garantito flussi tali da rendere sostenibile il volo. A distanza di meno di un anno, l'inizio delle attività della Pobeda Airlines garantirà ulteriori margini di crescita per gli arrivi da un'area tradizionalmente legata alla Puglia, e a Bari in particolare. Alla base di questi legami, vi sono motivazioni che travalicano gli aspetti economici e commerciali che pure, come dimostrano i numeri riferiti ad arrivi e presenze, hanno la loro importanza, ma che si fondano su radicati sentimenti di fede e di devozione che hanno nel culto e nella venerazione per San Nicola un eccezionale comune denominatore».

«La maggiore disponibilità di voli che collegano Bari a due dei più importanti aeroporti della capitale russa - ha concluso il Presidente Onesti - oltre a creare nuove opportunità di sviluppo in ambito turistico e economico, rafforzerà, e di questo ne siamo convinti, i sentimenti di unione e amicizia tra la Puglia e il popolo russo».
  • Russia
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia cerca stilisti locali per la realizzazione delle nuove divise Aeroporti di Puglia cerca stilisti locali per la realizzazione delle nuove divise Il presidente Onesti: «Iniziativa che dimostra attenzione con cui operiamo a favore delle imprese del territorio»
Grande successo dell'aeroporto di Bari, passeggeri in aumento del 10,5% nel 2019 Grande successo dell'aeroporto di Bari, passeggeri in aumento del 10,5% nel 2019 Il dato fa riferimento allo stesso periodo del 2018, incremento maggiore per la linea internazionale, ma in crescita anche il nazionale
Aeroporti di Puglia, in arrivo 60 milioni per il potenziamento di infrastrutture e collegamenti Aeroporti di Puglia, in arrivo 60 milioni per il potenziamento di infrastrutture e collegamenti Un pool di cinque istituti di credito ha messo a punto l'importante operazione finanziaria della durata di 12 anni
Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto Gli eventi gratuito sono previsti da ieri fino al prossimo 22 maggio, tra cinema, musica e momenti religiosi
Aeroporti di Puglia, traffico in crescita. Oltre 2 milioni di passeggeri da inizio anno Aeroporti di Puglia, traffico in crescita. Oltre 2 milioni di passeggeri da inizio anno Il flusso cresce del 10 percento rispetto allo scorso anno, con lo scalo di Bari a fare da traino. Più 17 percento per le linee internazionali
Servizi e spazi dedicati ai passeggeri in partenza. Entro l'estate una "executive lounge" nell'aeroporto di Bari Servizi e spazi dedicati ai passeggeri in partenza. Entro l'estate una "executive lounge" nell'aeroporto di Bari Un'area di 200 metri quadrati realizzata con la formula della sponsorizzazione. Onesti: «Nostra struttura snodo di relazioni sociali, culturali ed economiche»
Aeroporti di Puglia e Maldarizzi insieme per l'ambiente, mezzi elettrici nel piazzale dello scalo Aeroporti di Puglia e Maldarizzi insieme per l'ambiente, mezzi elettrici nel piazzale dello scalo Gli operatori utilizzeranno una BMW i3 per spostarsi, Onesti: «Già fatto verifiche, ora progetto più ampio e strutturato»
Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni La decisione in seguito all'incremento del traffico registrato e alla designazione della rete aeroportuale pugliese
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.