Pobeda VQ BTD Boeing MA
Pobeda VQ BTD Boeing MA
Turismo

Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca

I voli verranno effettuati tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato grazie a Pobeda Airlines

Nuovo collegamento diretto Bari-Mosca a partire dal 16 aprile grazie alla compagnia aerea Pobeda Airlines, vettore low cost del gruppo Aeroflot. I voli partiranno dall'aeroporto cittadino e attereranno a Mosca Vnukovo.

Al momento si prevedono voli tre volte a settimana il martedì, giovedì e sabato fino al 22 ottobre 2019 con orari di partenza, rispettivamente, 12.20, 11.20 e 14.20, mentre gli arrivi previsti negli stessi giorni sono 11.40, 10.40 e 13.40.

Grande soddisfazione è stata espressa da Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia, che ha così commentato: «Eravamo stati profetici nell'annunciare lo scorso anno l'avvio dei collegamenti su Mosca. Avevamo altresì detto che il mercato russo rappresentava una grande opportunità di business che avrebbe garantito flussi tali da rendere sostenibile il volo. A distanza di meno di un anno, l'inizio delle attività della Pobeda Airlines garantirà ulteriori margini di crescita per gli arrivi da un'area tradizionalmente legata alla Puglia, e a Bari in particolare. Alla base di questi legami, vi sono motivazioni che travalicano gli aspetti economici e commerciali che pure, come dimostrano i numeri riferiti ad arrivi e presenze, hanno la loro importanza, ma che si fondano su radicati sentimenti di fede e di devozione che hanno nel culto e nella venerazione per San Nicola un eccezionale comune denominatore».

«La maggiore disponibilità di voli che collegano Bari a due dei più importanti aeroporti della capitale russa - ha concluso il Presidente Onesti - oltre a creare nuove opportunità di sviluppo in ambito turistico e economico, rafforzerà, e di questo ne siamo convinti, i sentimenti di unione e amicizia tra la Puglia e il popolo russo».
  • Russia
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni La decisione in seguito all'incremento del traffico registrato e alla designazione della rete aeroportuale pugliese
Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Presentato il piano strategico. Si lavora per intensificare i voli diretti verso destinazioni europee e intercontinentali
Aeroporti di Puglia, al via il rinnovo completo del parco mezzi Aeroporti di Puglia, al via il rinnovo completo del parco mezzi Firmato l'accordo con la società Tcr. Onesti: «Azienda sempre attenta alle scelte "green"»
Aeroporti di Puglia, un accordo per promuovere la nostra regione sul mercato cinese Aeroporti di Puglia, un accordo per promuovere la nostra regione sul mercato cinese Onesti: «Nuove iniziative di sviluppo verso le aree dell'estremo oriente. Un'opportunità importante»
Aeroporti di Puglia risponde alle critiche: «Annuncio gestito direttamente dalla agenzia interinale» Aeroporti di Puglia risponde alle critiche: «Annuncio gestito direttamente dalla agenzia interinale» La selezione fa capo a Generazione Vincente Spa che pubblica gli avvisi con una visibilità “di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo”
Gemellaggio Bari-San Pietroburgo, una delegazione di studenti e docenti russi a Palazzo di città Gemellaggio Bari-San Pietroburgo, una delegazione di studenti e docenti russi a Palazzo di città Ad accoglierli l'assessore Giuseppe Galasso. Un progetto che coinvolge diverse scuole pugliesi per lo scambio di tematiche didattiche
Aeroporti di Puglia e i Trullalleri insieme per i piccoli viaggiatori Aeroporti di Puglia e i Trullalleri insieme per i piccoli viaggiatori I protagonisti di "Trulli Tales" all'interno di un libricino da colorare donato ai bimbi in partenza
Da Bari si vola verso il Regno Unito. EasyJet lancia il diretto per Manchester Da Bari si vola verso il Regno Unito. EasyJet lancia il diretto per Manchester Il vettore sarà attivo da metà agosto a fine ottobre prossimi per due volte a settimana
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.