visita mons Satriano a palazzo di citt
visita mons Satriano a palazzo di citt
Vita di città

Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità»

«La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»

Questa mattina il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricevuto l'arcivescovo della Diocesi Bari – Bitonto Mons. Giuseppe Satriano, in visita ufficiale a Palazzo di Città, a pochi giorni dal suo insediamento.

«La visita di Sua eccellenza monsignor Giuseppe Satriano a Palazzo di Città, nella sede della rappresentanza della comunità civile, ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni rappresentative - ha commentato il sindaco a margine dell'incontro -. In un momento di grande difficoltà per l'emergenza sanitaria che, purtroppo, sta avendo impatti fortissimi anche sulla tenuta sociale ed economica della comunità, stringersi con affetto e calore con la nuova guida pastorale dell'Arcidiocesi è un segnale importante per tutti, che trasmette fiducia e speranza».

«Insieme, solo stando tutti insieme, possiamo sconfiggere le paure e le fragilità che ormai sono sempre più diffuse - prosegue il primo cittadino - Nell'incontro ho espresso il ringraziamento e l'apprezzamento per questa visita segno tangibile di una disponibilità a lavorare in sinergia a servizio della comunità locale, riprendendo quel cammino di consapevolezza, tracciato da monsignor Cacucci, rispetto al ruolo di Bari come città crocevia culturale, religioso e umanitario nel segno di san Nicola».
  • Antonio Decaro
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Bari, Decaro ai maturandi: «Oggi è il vostro giorno» Bari, Decaro ai maturandi: «Oggi è il vostro giorno» Sono circa 40mila in tutta la Puglia gli studenti impegnati nell'esame
RFI, linea Bari-Bitritto pronta in un anno e mezzo. Decaro: "Le nostre proteste sono servite" RFI, linea Bari-Bitritto pronta in un anno e mezzo. Decaro: "Le nostre proteste sono servite" Il primo cittadino di Bari: "Ancora troppo tempo per un territorio che attende da anni quest'opera"
Torre Quetta, ricorso blocca il bando per l'aggiudicazione dei servizi. Decaro: "Grande amarezza" Torre Quetta, ricorso blocca il bando per l'aggiudicazione dei servizi. Decaro: "Grande amarezza" Il ricorso impedisce così di superare i problemi del passato e riaprire lo spazio sul mare ai cittadini
Linea ferroviaria Bari-Bitritto, Decaro: "Tempi inaccettabili, chiederemo al ministro di intervenire" Linea ferroviaria Bari-Bitritto, Decaro: "Tempi inaccettabili, chiederemo al ministro di intervenire" Rfi ha comunicato che i lavori non saranno completati prima del 2026
Sentenza ex Ilva, il sindaco di Bari Decaro sta con Vendola Sentenza ex Ilva, il sindaco di Bari Decaro sta con Vendola "Attendo con fiducia gli altri gradi di giudizio e intanto mando a Nichi e alla sua famiglia un abbraccio affettuoso"
Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Anniversario della morte di Moro e Impastato, Decaro: «Due uomini che non si sono arresi» Il primo cittadino ha presenziato ad un cerimonia in memoria del politico ucciso dalle Brigate Rosse
Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella notte per smaltire i rifiuti.
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.