visita mons Satriano a palazzo di citt
visita mons Satriano a palazzo di citt
Vita di città

Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità»

«La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»

Questa mattina il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricevuto l'arcivescovo della Diocesi Bari – Bitonto Mons. Giuseppe Satriano, in visita ufficiale a Palazzo di Città, a pochi giorni dal suo insediamento.

«La visita di Sua eccellenza monsignor Giuseppe Satriano a Palazzo di Città, nella sede della rappresentanza della comunità civile, ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni rappresentative - ha commentato il sindaco a margine dell'incontro -. In un momento di grande difficoltà per l'emergenza sanitaria che, purtroppo, sta avendo impatti fortissimi anche sulla tenuta sociale ed economica della comunità, stringersi con affetto e calore con la nuova guida pastorale dell'Arcidiocesi è un segnale importante per tutti, che trasmette fiducia e speranza».

«Insieme, solo stando tutti insieme, possiamo sconfiggere le paure e le fragilità che ormai sono sempre più diffuse - prosegue il primo cittadino - Nell'incontro ho espresso il ringraziamento e l'apprezzamento per questa visita segno tangibile di una disponibilità a lavorare in sinergia a servizio della comunità locale, riprendendo quel cammino di consapevolezza, tracciato da monsignor Cacucci, rispetto al ruolo di Bari come città crocevia culturale, religioso e umanitario nel segno di san Nicola».
  • Antonio Decaro
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha donato al Pontefice una icona pellegrina raffigurante la Madonna del Campo
Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il sindaco Decaro: "Monica ha lasciato un ricordo straordinario, testimoniato stamattina dalla grande partecipazione di associazioni e cittadini a questa cerimonia"
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Solennità dell'Assunta a Bari, il messaggio di Monsignor Satriano Solennità dell'Assunta a Bari, il messaggio di Monsignor Satriano "I giorni che ci attendono saranno preziosi per individuare percorsi protesi a continuare a vivere al meglio la missione che il Signore ci ha affidato"
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Gentiana Mburimi ha contributo alla realizzazione del ricco programma di iniziative organizzate tra Bari e Durazzo in occasione del trentennale dell'arrivo nel porto di Bari della Vlora,
Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Il sindaco di Bari e presidente Anci: "Scaglionare gli orari permetterebbe a tutti di entrare e uscire da scuola senza assembramenti"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.