visita mons Satriano a palazzo di citt
visita mons Satriano a palazzo di citt
Vita di città

Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità»

«La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»

Questa mattina il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricevuto l'arcivescovo della Diocesi Bari – Bitonto Mons. Giuseppe Satriano, in visita ufficiale a Palazzo di Città, a pochi giorni dal suo insediamento.

«La visita di Sua eccellenza monsignor Giuseppe Satriano a Palazzo di Città, nella sede della rappresentanza della comunità civile, ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni rappresentative - ha commentato il sindaco a margine dell'incontro -. In un momento di grande difficoltà per l'emergenza sanitaria che, purtroppo, sta avendo impatti fortissimi anche sulla tenuta sociale ed economica della comunità, stringersi con affetto e calore con la nuova guida pastorale dell'Arcidiocesi è un segnale importante per tutti, che trasmette fiducia e speranza».

«Insieme, solo stando tutti insieme, possiamo sconfiggere le paure e le fragilità che ormai sono sempre più diffuse - prosegue il primo cittadino - Nell'incontro ho espresso il ringraziamento e l'apprezzamento per questa visita segno tangibile di una disponibilità a lavorare in sinergia a servizio della comunità locale, riprendendo quel cammino di consapevolezza, tracciato da monsignor Cacucci, rispetto al ruolo di Bari come città crocevia culturale, religioso e umanitario nel segno di san Nicola».
  • Antonio Decaro
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Bari, monsignor Satriano positivo al Covid Bari, monsignor Satriano positivo al Covid L'arcivescovo attende ora il risultato del tampone, è in isolamento
Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Dopo la proposta lanciata pochi giorni fa dal vicepresidente Anci, il sindaco dice la sua
«Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» «Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» La proposta viene dal vicepresidente Anci e sindaco di Brescia, Emilio Del Bono
Bari, è il giorno di Monsignor Satriano: «Non sarò un vescovo social» Bari, è il giorno di Monsignor Satriano: «Non sarò un vescovo social» Nel pomeriggio la cerimonia di insediamento, succede a monsignor Cacucci dopo oltre 20 anni
Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Non mancano però le polemiche sull'attuale situazione del traffico e dei parcheggi
Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Dal Comune parlano di: «Massima disponibilità ai soggetti presenti all’incontro e alle associazioni coinvolte per riattivare un tavolo di co–progettazione»
Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» In mattinata sono previste al Policlinico le prime 505 dosi che saranno distribuite in Puglia. Il sindaco: «La nostra città avrà una luce speciale»
Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Decaro la prende con ironia: «I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.