IMG JPG
IMG JPG
Territorio

Bari, continua la manutenzione di strade e marciapiedi nel Municipio II

Galasso: "Pronto nuovo appalto da 10 milioni"

Proseguono anche in questi giorni i lavori per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi in città. nello specifico in questi giorni sono terminati i lavori su alcune strade del II Municipio: in Via Timavo, da via Pasubio a viale Papa Giovanni XXIII è stata eseguita la bitumazione intera carreggiata e nei prossimi nei prossimi giorni sarà eseguita la segnaletica orizzontale. In via Raffaele Gorjoux e via Nicola Garrone sono stati rifatti gli asfalti sull'intera carreggiata e tracciati gli attraversamenti pedonali per garantire sicurezza nelle more del completamento della segnaletica orizzontale.

In via Giovanni Modugno, nel quartieri di Poggiofranco è stato completato il rifacimento dell'asfalto sull' intera carreggiata a seguito dell'intervento sulla ReteGas.

Nelle settimane scorse si sono invece completati i lavori di bitumazione e asfalto su Viale Giovanni XXIII – tratto Largo Nitti innesto con ponte Solarino e sulla corsia tra Giulio Petroni e Largo Nitti, compresa la segnaletica orizzontale, in via Luigi Sturzo - lato Autosilo e lato opposto, e in via Piave - tratto tra Via G. Petroni e C.so Benedetto Croce.
Sempre nell'ambito della manutenzione straordinaria sono stati rifatti i seguenti marciapiedi: via Chieco - ambo i lati, lo spartitraffico centrale di via Luigi Sturzo tra Viale della Costituente e c.so Benedetto Croce, lo spartitraffico di viale Giovanni XXIII tra C.so Benedetto Croce e il ponte Solarino, escluso il tratto antistante mercato di Santa Scolastica e il marciapiede di via Camillo Rosalba – nel tratto tra la facoltà Economia e Commercio e Collegio Universitario Dell'androp dove è stata potenziata anche la pubblica illuminazione.

Subito dopo la pausa della settimana di Ferragosto le aziende appaltatrici riprenderanno con i lavori di asfalto in via Zanardelli e dei marciapiedi in c.so Benedetto Croce -tratto lato dx tra Via Piave e Viale Giovanni XXIII, in via Postiglione -tratto lato sinistro tra Via Dei Mille e Via Lattanzio, in via Buccari – nel primo isolato lato sinistro a partire da Via Pasubio, in c.so Benedetto Croce tratto lato destro tra Via Gargasole al civ. 75, via Isonzo tratto tra via Giulio Petroni e via Timavo, in via Cagnazzi civ.55-59 e via Morea da via degli Alfaraniti. L'importo complessivo dei lavori è di circa 540.000 euro.

"In questi anni abbiamo ripreso a lavorare in maniera importante sulle manutenzioni stradali – spiega l'assessore Galasso – e nell'ultimo anno faremo lo sprint finale con circa 10 milioni di lavori che stiamo mandando in gara. L'appalto interesserà tutti i cinque municipi. In questo caso abbiamo deciso di procedere con la modalità di accordo quadro, come abbiamo già fatto per altri servizi , giostre, manutenzione fontane, pubblica illuminazione. In questo modo sarà possibile utilizzare tutte le risorse ed essere più rapidi9 nell'intervento e nell'esecuzione dei lavori. Con il prossimo appalto per la manutenzione straordinaria completeremo tutte le strade già asfaltate per metà, nell'ambito dei lavori della superfibra, e su tutte quelle strade oggetto di segnalazioni dei cittadini e dei municipi. Entro la fine dell'anno contiamo di partire con le prime manutenzioni".
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Giuseppe Galasso
  • bari municipio ii
Altri contenuti a tema
Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Il polo bibliotecario sarà pronto a Natale 2020. Per il parco c’è da aspettare giugno per la realizzazione dei lavori complementari
Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Stamattina il sopralluogo alla ripresa dopo gli accertamenti tecnici. Romano: «Struttura aperta di pomeriggio a tutto il quartiere»
Nella ex Rossani arrivano i primi venti alberi, Galasso: «Parco altamente sostenibile» Nella ex Rossani arrivano i primi venti alberi, Galasso: «Parco altamente sostenibile» Nei giorni scorsi piantati esemplari di acacia, leccio, mandorlo, arancio amaro e mimosa. L'assessore: «Previsto sistema per recupero acque piovane»
Addio ai passaggi a livello nei quartieri nord di Bari? Comune e Rfi avviano dialogo Addio ai passaggi a livello nei quartieri nord di Bari? Comune e Rfi avviano dialogo Oggi l'incontro fra il sindaco e i vertici della società ferroviaria. Si lavora su un progetto simile al collo d'oca
Cantiere via Amendola, una perizia di variante per migliorare percorsi delle persone con disabilità Cantiere via Amendola, una perizia di variante per migliorare percorsi delle persone con disabilità La modifica è stata apportata anche per ricollocare i sottoservizi che creavano interferenza. Galasso: «Riprese operazioni di allargamento stradale»
Due milioni per la manutenzione straordinaria del San Nicola, appalto aggiudicato entro l'anno Due milioni per la manutenzione straordinaria del San Nicola, appalto aggiudicato entro l'anno C'è l'approvazione della giunta. La maggior parte degli interventi edili si concentrerà sulle strutture in cemento armato
Ripartiranno il 2 settembre i lavori in piazza Disfida di Barletta, Galasso: «Consegna a Natale» Ripartiranno il 2 settembre i lavori in piazza Disfida di Barletta, Galasso: «Consegna a Natale» Il cantiere è fermo per consentire lo spostamento di alcuni sottoservizi. L'assessore: «Questo pezzo di città sarà sempre più attrattivo»
Illuminazione e videosorveglianza nella pineta San Francesco, cantiere al via da ottobre Illuminazione e videosorveglianza nella pineta San Francesco, cantiere al via da ottobre Interventi da 900mila euro su tutta l'area. Galasso: «Interventi che renderanno lo spazio verde frequentabile anche la sera»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.