rotatoria coldiretti
rotatoria coldiretti
Territorio

Bari, completata la rotatoria di via Caldarola adottata da Coldiretti

Ulivi e melograni a comporre la coreografia. Decaro: «Funziona il rapporto fra pubblico e privato»

La rotatoria di via Caldarola, nel rione Japigia di Bari, è completa. Terminati i lavori a cura di Coldiretti Puglia che ha adottato il rondò nei pressi del ponte San Pio. Questa mattina l'inaugurazione ufficiale da parte del sindaco di Bari Antonio Decaro, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e dal direttore Coldiretti Puglia Angelo Corsetti.

L'associazione degli agricoltori ha curato l'allestimento degli spazi verdi, e si occuperà della successiva manutenzione dell'area. Per la rotatoria più grande della città di Bari, che occupa all'incirca 700 mq, sono stati scelti ulivi e melograni, con una coreografia bianca e blu di piante di Agapanthus (appartenenti alla famiglia delle Liliaceae).

«Sono terminati i lavori di piantumazione e arredo urbano della rotatoria in via Caldarola grazie all'intervento di Coldiretti che ha voluto piantumare alberi simbolo della Puglia - ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Un lavoro straordinario che ha reso decisamente più bella la più grande rotatoria di Bari. Sono soddisfatto perché sta funzionando il rapporto con i privati e con i cittadini per l'adozione dello spazio pubblico, dalle aree verdi - come il parco Gargasole - alle rotatorie. Proprio in questi giorni stiamo affidando altre due rotatorie, quella davanti alla Fiera del Levante, che sarà presa in carico dalla Uil Agricoltura, e l'altra in via Escrivà, alle spalle dello Sheraton, che probabilmente sarà affidata al gruppo sanitario Villa Maria. In questo modo completiamo la collaborazione con i privati per quanto riguarda la gestione e la cura delle rotatorie cittadine. È una bella esperienza di comunità che vede tanti spazi pubblici affidati ad aziende private e tanti altri consegnati alle associazioni che hanno mostrato interesse, il tutto in un clima di partecipazione che migliora e contribuisce ad animare le aree cittadine. Stiamo già lavorando sulle altre due rotatorie di via Amendola, che affideremo subito dopo il completamento delle opere».
  • Antonio Decaro
  • Coldiretti
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
Violenta grandinata nelle campagne di Bari, colpiti gli oliveti Violenta grandinata nelle campagne di Bari, colpiti gli oliveti Coldiretti: «Il clima impazzito continua ad avere effetti disastrosi sul territorio e si abbatte su un territorio fragile»
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Un'alleanza interistituzionale che metterà a disposizione dell'istituto previdenziale gli spazi welfare cittadini per consulenze settimanali
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Ogni sera quattro colori diversi. Decaro: «Le cose migliori nascono da comunità che lavora insieme»
Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Il ringraziamento al presidente della Repubblica Mattarella e il focus su sicurezza e accoglienza i punti chiave
Sottosegretario L'Abbate, gli auguri di Coldiretti Puglia Sottosegretario L'Abbate, gli auguri di Coldiretti Puglia Muraglia: "Opportunità per risolvere i problemi legati alla xylella"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.