la campagna pugliese
la campagna pugliese
Cronaca

Bari, campi nel mirino della criminalità

Confagricoltura chiede un intervento immediato da parte del ministero

"Le aziende agricole della Puglia, e in particolare delle province di Foggia, Bari e Taranto, continuano a essere al centro di vessazioni e atti vandalici di ogni genere da parte della criminalità".
Lo afferma Confagricoltura Puglia, il cui presidente, Luca Lazzàro spiega: "Continuare a parlare di microcriminalità è semplicistico e riduce il fenomeno a una sequela quasi casuale di eventi. Siamo invece di fronte a un attacco criminale organizzato che punta a mettere in ginocchio l'unico vero settore che produce ricchezza in Puglia, l'agricoltura". Gli ultimi episodi si sono verificati nelle campagne tra Casamassima e Conversano e tra Adelfia e Cassano delle Murge. Tendoni d'uva abbattuti, cavi tranciati, raccolto perso, migliaia di euro andati in fumo.
"Confagricoltura Puglia - dice Lazzàro - si schiera al fianco degli agricoltori e chiede un intervento organico da parte del ministero dell'Interno".
  • Confagricoltura
Altri contenuti a tema
Confagricoltura Bari-Bat, Massimo Del Core è il nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat, Massimo Del Core è il nuovo presidente Succede a Michele Lacenere che ha guidato l’organizzazione negli ultimi sei anni
Prezzo del grano in picchiata, Confagricoltura Bari-Bat: «Stop speculazioni» Prezzo del grano in picchiata, Confagricoltura Bari-Bat: «Stop speculazioni» Il presidente Michele Lacenere: «Aziende cerealicole in difficoltà. Mercato dei prodotti da forno non ha mai subito flessioni»
I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano il contratto con Confagricoltura I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano il contratto con Confagricoltura Cinque punti che i concorrenti si sono impegnati a rispettare in caso di elezione. Sul tavolo Pac, Psr e gestione Xylella
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.