aeroporto di bari
aeroporto di bari
Turismo

Bari, arriva un nuovo collegamento aereo con Parigi. Si parte dal 2 novembre

«Scelta strategica che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming rafforza l’accessibilità dal mercato francese»

A partire dal prossimo 2 novembre arriva un nuovo collegamento tra Bari e Parigi Orly. Il collegamento, al momento, si articolerà su una doppia frequenza settimanale, ogni martedì e sabato, operata con un Airbus A321 da 220 posti e sarà effettuato da Vueling.

«L'annuncio di oggi – ha dichiarato il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - si inquadra appieno nella politica del potenziamento del network internazionale definita in accordo con la Regione Puglia e le sue agenzie regionali di settore. La scelta della compagnia aerea Vueling di introdurre il nuovo collegamento su Parigi, che si aggiunge a quello annuale operato dallo stesso vettore su Barcellona, viene incontro alle esigenze di un mercato in continua espansione, soprattutto in ambito internazionale. Una scelta strategica, quindi, che oltre a favorire la destagionalizzazione dei flussi incoming, sulla quale si continua a lavorare in sinergia con l'Amministrazione regionale, rafforza l'accessibilità dal mercato francese che, negli ultimi anni, è stabilmente ai primi posti per l'industria turistica pugliese. Non a caso, infatti, proprio la Francia ha rappresentato, nella delicata fase della ripartenza dopo la pandemia, il Paese che si è distinto per il maggior numero di presenze e soggiorni in Puglia, come peraltro previsto dalla divisione strategica di Pugliapromozione. Per questo non possiamo che plaudire alla decisione di Vueling, pronta a recepire le nostre istanze».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari La Cgil: «Siamo molto soddisfatti, non era un risultato scontato specie in una fase come questa»
Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Su base annua, tra il capoluogo e e Brindisi, sono state 6.219.243 le persone in transito
Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Sono oltre 250 i voli gestiti, superando quota 40mila unità in una sola giornata. Vasile: «Squadra lavora al massimo»
Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 L'analisi di Vasile: «Numeri confortanti anche grazie ai dipendenti»
Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Non è il primo caso negli ultimi giorni, che problemi hanno le low cost?
Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento I voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana
Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Saranno verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv, altre 6 attivate da Brindisi
Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Sostituisce il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.