Asilo
Asilo
Scuola e Lavoro

Bari, al via le iscrizioni per le scuole dell'infanzia. C'è tempo fino al 31 gennaio

Ecco come presentare domanda, chi può accedere e tutte le informazioni relative a dove e come visionare le graduatorie

Al via le iscrizioni a Bari per le scuole d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2020/21. Da ieri 7 gennaio al prossimo 31 gennaio sarà possibile presentare le domande.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020. Saranno accolte anche le istanze di iscrizione per i piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. In questo caso l'ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all'esaurimento delle liste d'attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate nella circolare n. 0022994 del 13.11.2019 del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Le iscrizioni sono gratuite.

Per effettuare l'operazione di iscrizione/registrazione dei minori nelle scuole d'infanzia comunali, i genitori o i soggetti delegati dovranno recarsi presso le segreterie delle scuole d'infanzia comunali individuate nell'allegato A dell'avviso pubblico, muniti della tessera sanitaria del minore. In alternativa, l'iscrizione può essere effettuata in via telematica utilizzando il form online. Le istruzioni per la registrazione e la compilazione della domanda online sono riportate nella guida allegata all'avviso.

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all'albo della scuola entro il 20 febbraio. Gli interessati potranno produrre ricorso al dirigente scolastico entro il 24 febbraio. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 28 febbraio. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei settori I, II e III circoli d'infanzia comunali, nonché alla ripartizione Politiche educative e giovanili e del Lavoro in via Venezia 41.

  • Scuola
Altri contenuti a tema
In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» Il presidente della Regione: «Con Lopalco stiamo girando gli istituti per verificare il rispetto delle misure anti-Covid»
Parte la scuola a Bari, mascherine e ingressi contingentati. Ma non mancano i disagi Parte la scuola a Bari, mascherine e ingressi contingentati. Ma non mancano i disagi Ritorno fra i banchi nei plessi cittadini. In alcuni casi è intervenuta la polizia locale per gli assembramenti
A Bari parte la scuola nell'epoca Covid, Decaro: «Insieme ce la faremo» A Bari parte la scuola nell'epoca Covid, Decaro: «Insieme ce la faremo» Anche gli assessori Romano, Bottalico e Petruzzelli e il presidente del consiglio comunale Cavone hanno rivolto messaggi di augurio agli studenti
A Bari si torna a scuola, le mamme aiutano i docenti a sistemare i banchi A Bari si torna a scuola, le mamme aiutano i docenti a sistemare i banchi Pronte le misure anti-Covid per la riapertura di domani. Decaro: «Famiglia allargata in cui ci si aiuta e ci si tende la mano»
Suona la campanella nelle scuole di Puglia, gli auguri dell'assessore Leo Suona la campanella nelle scuole di Puglia, gli auguri dell'assessore Leo «Importante seguire le indicazioni della scuola per ridurre ogni rischio e potersi godere queste ore insieme nel migliore dei modi»
Scuola, ecco cosa accade nel Barese dal 24 settembre tra partenze posticipate e cantieri quasi conclusi Scuola, ecco cosa accade nel Barese dal 24 settembre tra partenze posticipate e cantieri quasi conclusi A Bari confermata la data del 24 ma non è così in molti altri comuni come Polignano, Modugno, Adelfia, Bitonto, Cassano
Ritorno a scuola in sicurezza, a Valenzano via al rifacimento delle strade Ritorno a scuola in sicurezza, a Valenzano via al rifacimento delle strade Il sindaco Romanazzi: «Doveroso dare massima priorità alle strisce pedonali in prossimità degli istituti»
Inizia l'anno scolastico all'Euclide-Caracciolo di Bari, oggi l'accoglienza delle prime Inizia l'anno scolastico all'Euclide-Caracciolo di Bari, oggi l'accoglienza delle prime Ingressi scaglionati e misurazione della temperatura. Si proseguirà con la didattica a distanza fino al 24 settembre
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.