Un agazzella dei carabinieri
Un agazzella dei carabinieri
Cronaca

Bari, ai domiciliari perseguita la ex compagna via social. Si aprono le porte del carcere

La donna ha avuto la forza di denunciare, la condotta dell'uomo andava avanti da circa due anni

La scorsa settimana presso il comando stazione carabinieri di Bari Picone, giungeva una ragazza per presentare una querela per atti persecutori.

La giovane si presentava palesemente scossa e impaurita per una relazione sentimentale ormai logorata, colma di momenti che l'avevano vista vittima di violenze psicologiche e fisiche, perdurante da oltre 2 anni e divenuta ormai pericolosa per lei e per la sua famiglia.

Attraverso la creazione di profili falsi su un social network riconducibili alla stessa vittima, il suo ex compagno, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione per reati attinenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, le inviava numerosi messaggi dal tono ingiurioso con altrettante minacce gravi. Cercava, inoltre, di contattarla tramite videochiamate al fine di sapere con chi e dove fosse.

I carabinieri, dopo aver assistito alla conversazione e aver riconosciuto l'interlocutore, poiché già noto alle forze dell'ordine, intervenivano nella flagranza del reato, recandosi presso l'abitazione dell'uomo e ponendo fine ai comportamenti persecutori dell'uomo.

A seguito di una perquisizione effettuata presso il domicilio, venivano rinvenuti due telefoni cellulari mediante i quali quel ragazzo aveva posto in essere gli atti persecutori denunciati dalla sua ex compagna, nonché una modica quantità di sostanza stupefacente detenuta per solo uso personale.

Data la non compatibilità con il regime cui era sottoposto, al fine di evitare che lo stesso potesse reiterare le condotte criminose, l'uomo veniva condotto dai militari dell'Arma presso la casa circondariale di Trani, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Controlli sulle armi, il bilancio dei Carabinieri: arresti e denunce nel corso di operazioni mirate nel barese Controlli sulle armi, il bilancio dei Carabinieri: arresti e denunce nel corso di operazioni mirate nel barese Eseguiti 41 sequestri di armi (di cui 10 fucili da caccia e 31 pistole), oltre a 214 proiettili, 528 cartucce e 9 armi bianche
Dedica la sua tesina alla figura del Carabiniere: un esempio di amore per la Patria Dedica la sua tesina alla figura del Carabiniere: un esempio di amore per la Patria Nicola Bonerba accolto dal Comandante presso la Stazione Carabinieri di Santeramo in Colle
Bari, bancarotta fraudolenta in cinque società: quattro soggetti indagati Bari, bancarotta fraudolenta in cinque società: quattro soggetti indagati Interdetti i Matarrese: avrebbero distratto o dissipato una parte del patrimonio delle società, pari a oltre 18 milioni di euro
Servizi straordinari interforze ad “Alto Impatto” nel quartiere Carbonara: 199 persone identificate Servizi straordinari interforze ad “Alto Impatto” nel quartiere Carbonara: 199 persone identificate L'operazione della Polizia di Stato e dei Carabinieri
Bari, sanzionato locale per carenze igienico-sanitarie e segnalati due giovani per uso di droga Bari, sanzionato locale per carenze igienico-sanitarie e segnalati due giovani per uso di droga Nel fine settimana controlli straordinari a Carbonara e Picone
Bari, operazione "Re Nero": quattro arresti per estorsioni e agguati a colpi di pistola Bari, operazione "Re Nero": quattro arresti per estorsioni e agguati a colpi di pistola L'indagine ha permesso di fare luce su un tentato omicidio a Palo del Colle il 16 novembre 2023
Esposizione di uniformi storiche dei Carabinieri in Piazza del Ferrarese a Bari Esposizione di uniformi storiche dei Carabinieri in Piazza del Ferrarese a Bari In programma da oggi 4 giugno a domenica 7 giugno
​Il Comando Carabinieri di Bari presenta "Saetta": il nuovo cane robot entra nelle fila dell'arma ​Il Comando Carabinieri di Bari presenta "Saetta": il nuovo cane robot entra nelle fila dell'arma Tutte le funzioni
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.